Africaland • Leggi argomento - Lightweight 2A

Lightweight 2A

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 25/05/2022, 13:02

Belin è talmente bello che scommetto lo terrai chiuso in garage per non rovinarlo :mrgreen:
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David
Avatar utente
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: 26/02/2004, 20:33
Località: Genova

Messaggioil 25/05/2022, 13:35

Belin non vedo l'ora di tirarlo fuori da quella grotta invece :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche i tuoi cuscinetti e ingranaggi, gliel'ho chiesto stanotte.... scalpitano per tornare a girare :lol:
Oggi sono arrivate le ultime minuterie per finire l'impianto elettrico, poi le cinture, gli alberi di trasmissione, spurghi vari, i pezzi mancanti ancora in carrozzeria per la verniciatura e poi si prova a mettere in moto :20 :20 :20 :4
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 06/06/2022, 22:15

Aggiornaci!

Bellissima.
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2499
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 16/08/2022, 14:19

e aggiornamento sia :D
ovviamente cerchi e gomme non sono definitivi e le guarnizioni portiere...... aspetteranno un po' :roll:
Sono terribilmente lento :oops: ma ormai siamo all'epilogo, passate le ferie ultimi controlli e test e poi dovrebbe essere in strada
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 16/08/2022, 15:22

Sembra proprio "da battaglia"

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 16/08/2022, 17:50

Bella, complimenti. :D
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 17/08/2022, 7:59

grazie!
un bel proto nè?
8-)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 17/08/2022, 9:36

Si, è veramente molto bella
L'unica cosa che mi piacerebbe diversa, è la misura delle gomme. Queste in foto, mi sembrano troppo "ciccione".

Alla signora starebbero bene più slanciate

Parere mio, ovviamente

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 17/08/2022, 10:03

Sono d'accordo Davide, queste sono delle 205 finite messe lì solo per poterla muovere e sono effettivamente ormai più larghe che alte ;)
ho già i cerchi in tinta cone le 235/85/16 da fango che saranno grosso modo larghe come queste ma l'altezza maggiore dovrebbe dare un'immagine un po' più slanciata.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 17/08/2022, 10:23


Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 20/08/2022, 19:09

Andreacat ha scritto:e aggiornamento sia :D
ovviamente cerchi e gomme non sono definitivi e le guarnizioni portiere...... aspetteranno un po' :roll:
Sono terribilmente lento :oops: ma ormai siamo all'epilogo, passate le ferie ultimi controlli e test e poi dovrebbe essere in strada


:o che mezzo, a colpo d'occhio, non sembra in alcun modo "rimaneggiata", veramente lavoro pulito e ben fatto :3 . L' unica domanda che mi viene è: Come mai sui leveraggi di ridotte e blocco non hai optato per qualcosa che si avvicinasse di più all'originale?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: 09/10/2009, 15:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 21/08/2022, 17:11

Grazie Angelo, in effetti la "pelle" doveva risultare quanto più possibile fedele all'originale.
Per le leve hai ragione... diciamo che sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma non ho avuto voglia di farlo, seppur nella mia lentezza ho avuto fretta ;) e ho costruito il tunnel intorno alle leve così com'erano senza perdere tempo a costruire leveraggi ad hoc per tenere l'estetica originale con i tre comandi e pomelli originali.
La pazienza per il momento era finita, ma in futuro quando dovrò trovarmi qualcos'altro da fare non escludo di cercare di fare un ottimo lavoro come hai fatto tu sul Deseries, magari ti chiederò due dritte o qualche disegno se li hai.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 21/08/2022, 18:10

Considera che vendono i pomoli copia di quelli Series da mettere sul Defender, magari trovi qualcosa. Prova a chiedere ad Edoardo, lui le ha messe sul 130.

Ma una foto del vano motore no?

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 21/08/2022, 19:59

Vano motore?
Non avete il NOS per vedere il vano motore :lol: :lol: :lol:
Angio non parlava solo dei pomoli che in effetti si trovano dai soliti noti ma si riferiva al fatto che io ho lasciato le due leve del cambio e del riduttore come sul def/disco mentre i veri professionisti della conversione adattano i leveraggi di rinvio del riduttore per continuare ad usare come sulle Series una leva per il cambio, una leva per inserire e disinserire il blocco e una per inserire lunghe e ridotte.
E' una finezza che lui ha adottato (ha messo foto nel thread del Deseries) e io mentre pensavo al tunnel non ho avuto la voglia di fare.
Non escludo in futuro di rifare il tunnel e riportare anche quello alle origini... per adesso mi basta guidarla un po' :20 :20 :20
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 21/08/2022, 20:19

Io il NOS ce l'ho

Fregato

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 22/08/2022, 10:18

Andreacat ha scritto:Grazie Angelo, in effetti la "pelle" doveva risultare quanto più possibile fedele all'originale.
Per le leve hai ragione... diciamo che sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma non ho avuto voglia di farlo, seppur nella mia lentezza ho avuto fretta ;) e ho costruito il tunnel intorno alle leve così com'erano senza perdere tempo a costruire leveraggi ad hoc per tenere l'estetica originale con i tre comandi e pomelli originali.
La pazienza per il momento era finita, ma in futuro quando dovrò trovarmi qualcos'altro da fare non escludo di cercare di fare un ottimo lavoro come hai fatto tu sul Deseries, magari ti chiederò due dritte o qualche disegno se li hai.

Beh, ti capisco benissimo, ed è giusto anche aver fretta, dopo mesi di lavoro alcune finiture possono passare tranquillamente in secondo piano ;). Per i disegni, nessun problema, dovrebbe averli mio fratello, che se non erro disegnò le staffe al cad. per poi tagliarle al plasma ;) .
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: 09/10/2009, 15:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 29/12/2022, 21:10

Mi ero perso un bel po’ di avanzamento lavori!!! Complimenti per l’ottimo risultato. Hai tenuto il giusto equilibrio tra estetica originale e elaborazione meccanica.
Unica piccola stonatura estetica sono le gomme leggermente larghe di battistrada.
Comunque ancora complimenti!!!!
Guera94
Avatar utente
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/11/2017, 15:55
Località: San Marcello Pistoiese

Messaggioil 30/12/2022, 11:48

Concordo, ora con le 235 esteticamente è un'alta cosa ;) ho avuto un piccolo contrattempo con la pompa AC..... appena risolvo e la porto fuori ancora faccio un paio di foto recenti :11
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 31/12/2022, 15:01

Andreacat ha scritto:Concordo, ora con le 235 esteticamente è un'alta cosa ;) ho avuto un piccolo contrattempo con la pompa AC..... appena risolvo e la porto fuori ancora faccio un paio di foto recenti :11


Dai dai! L'hai già fatto un giretto di prova?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: 09/10/2009, 15:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 01/01/2023, 10:21

Si sì ho fatto un po' di km ma su strada per testare un po' il tutto e vedere se rimane tutto attaccato come dovrebbe :lol:
L'impressione è buona, con le cc giappe su strada con le lunghe è molto corta, la prima ridotta è come il primino che avevo sul puma, in or tecnico ci sarà da divertirsi.
Voglio anche portarlo in pesa per vedere se è davvero intorno ai 12-13 q come credo.
Sono rimasto a piedi perché si è rotta la membrana della pompa AC (nuova......) E ho una perdita minima da un tubo dell'idroguida.
Sistemo queste due cosette e la porto un po' a sgranchirsi ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 3238
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti