Norberto ha scritto:L’idea la capisco, divertente. però ragazzi le saldature!!!!
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Ciao, per ora non abbiamo ancora "chiuso" le saldature in maniera definitiva, perchè potrebbe essere ancora necessario apportare delle modifiche, e rimuovere poi saldature "finite" oltre a provocare piu danno ai componenti sarebbe più complesso. Ovviamente, appena sarà tutto pronto, verranno ripassate tutte con la filo continuo
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Andreacat ha scritto:Aspettavo proprio gli aggiornamenti.
forse dietro ci vorrà un doppia crocera, sto facendo anch'io due misure spannometriche e l'albero risulta veramente corto...ormai è tardi ma visto che c'era da rifare tutti gli attacchi dei ponti sarebbe stato utile ruotare il posteriore verso l'alto per formare un angolo più favorevole?
Come va la frenata senza servofreno? Considerando i cv in più del 200 è accettabile o è "pericolosa" ?
Ciao Andrea, allora, per l'albero posteriore, beh, ormai è andata e ne prenderemo uno fatto su specifica, mentre per la rotazione del ponte abbiamo voluto evitare, credo che con un albero ad hoc dovremmo riuscire a risolvere i nostri problemi e di doverlo ruotare con poi tutte le conseguenze date dal caster modificato. Pera ponte inclinata, molle inclinata, testina ponte che lavora già storta ecc, ci sarebbe da lavorare ancora un botto di tempo sul ponte per ripristinare le geometrie e speriamo di risolvere semplicemente con un albero ad hoc. Per quanto riguarda la frenata, posso dirti che tra il Series senza servo freno, con peso di circa 13qtli totali, ed il Defender che pesa ormai oltre 20qtli con il servo freno, siamo la, frenano poco entrambe,
. .. E' un mezzo che comunque va guidato con cognizione di causa, cosi come ogni altro fuoristrada.
, però possi dirti che anche in strada, se non fosse per la guida a DX non differisce molto dal Defender, anzi, la scatola sterzo RRC è molto più precisa di quella ormai usurata del Defender. Poi, per info più precise, saprò dirti appena potremmo metterla seriamente alla prova, per ora ci si è bruciata l'elettrovalvola di apertura gasolio sulla pompa bosh e stiamo aspettando che arrivi la nuova. Probabilmente o era quasi andata o abbiamo avuto qualche problema con il nuovo sistema elettrico che stiamo rifacendo da capo.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...