E allora, altro piccolo aggiornamento. Ho installato il blocco sulla pera e non sembra essere stato troppo complicato, è bastato mettere in linea la corona con il pignone, aggiungere gli spessori per la corretta altezza e il corretto precarico dei cuscinetti al pignone e accertarsi che una volta serrato, senza paraolio ruotasse libero e senza impedimenti, controllare il corretto centraggio della corona al differenziale tramite comparatore, controllare il gioco dell'accoppiamento tramite i due precarichi laterali "0.11" nel mio caso, serrare il tutto, ricontrollare le tolleranze date prima del serraggio, controllare che il pignone sporcasse la corona la dove toccava precedentemente senza esse ne piu alto ne piu basso e sembrerebbe essere tutto ok. Anche il meccanico che mi ha montato il posteriore un anno fa, lo ha ricontrollato e dice essere ok
. Il tutto realizzato con calma in 2 pomeriggi di lavoro fino a tarda sera. Finalmente installato anche il freno a mano, leveraggio di provenienza Discovery che si adatta perfettamente al mio caso e sostituite le due flangette anteriori che ormai erano arrivate verso il loro fine vita. In più, in questi giorni, stiamo proseguendo con la conversione di un 19j in 200 con ponti 300 quindi siamo presi su più fronti.
PS: pera e coppia conica di provenienza Discovery 200tdi con diff 10 cave, sono calzati a pennello sulla busta del 300, unica nota, ho dovuto inserire 4 rondelle di spessore su 4 perni per recuperare la differenza di spessore tra la pera 300 e quella disco 200 ma una sciocchezza.
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