aughentaler ha scritto:Grazie a tutti, come immaginavo ero certo di alcune risposte che neanche considero e sono contento che qualcuno invece mi abbia risposto puntualmente a ciò che avevo chiesto.
Ho capito bene che nessuno lo ha mai fatto ma colgo i suggerimenti e approfondirò sicuramente sia per il 200 che per un eventuale TD5 comprensivi di cambio, riduttore e ponti.
Se altri leggessero dopo questo mess continuate pure con i suggerimenti e swap che qualcuno può ave fatto. In uk trovi anche i trapianti di td5.
Per alleggerire il thread: so perfettamente come funzionano le omologazioni, cosi come non sono cosi poco intelligente da usare un mezzo integro e "restaurato" storicamente molto interessante per fare un lavoro del genere, cosi come ci sarà un motivo per cui ho scelto un 109 e non un 110.....
GRAZIE
GT
lo si fa eccome, altro che nessuno lo ha mai fatto.
Per mettere dal 200 in su se turbizzato, credo sia opportuno rinforzare anche i ponti mettendo quelli defender, freni a disco anteriori almeno..
Di pari passo andrebbe fatto cambio e riduttore defender.. insomma il lavoro e' tanto, se hai voglia non sara quello che ti spaventa. In questo caso il motore va arretrato moltissimo e sfiora il bulkhead.
Ashcroft aveva qualche semiasse rinforzato per ponti series ma non credo li producano piu.
A monza qualcuno lo ha fatto. Forse ti conviene sentirlo se si palesa che ti da due dritte.
Una cosa che a me non convince con i ponti defender convertiti a balestre, e' la scelta di come gestire la barra di accoppiamento che va fatta passare sopra le balestre, ho provato un 109 con questa configurazione aveva lo sterzo, senza giochi, ma con un feedback stranissimo e guidabilita peggiorata.
Per il resto il 200 turbo su un 109 leggero e' davvero tanta roba, non si spegne mai e la macchina si arrampica senza accelerare. Quando sarai arrivato li, troverai come unico limite l'inefficenza, rispetto alle molle, delle balestre nel copiare il terreno secondo me.
Tra le mille osservazioni da fare, i ponti defender prevederanno un allargamento della carreggiata e secondo me sara inevitabile mettere i parafanghini sulla carrozzeria series.