Africaland • Leggi argomento - Series 1 con motore TD5

Series 1 con motore TD5

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 18/02/2022, 17:04

Comunque, è' stato spostato solo in un secondo momento nella sezioni prototipi, dopo il suggerimento di Maurizio (che tra l'altro ha pure avuto una puntualizzazione di cosa la treccani intende per prototipo :roll: )
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 18/02/2022, 18:07

jerry ha scritto:[
Antonio NON ha chiesto che motore swappare su una macchina ad arbitrium, nel qual caso qualunque idea sarebbe stata ben accetta, eppure sono fioccate solo opinioni personali evidentemente non richieste..


Mah veramente il secondo messaggio di Antonio è stato che un suo amico con un lj e un sta pensando di scappare un td5, un altro con un 19j, quindi non mi sembra che non si sia divagato da subito
Babbano
 
Messaggi: 3419
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 18/02/2022, 18:09

In risposta a Robertot.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 18/02/2022, 18:50

ma veramente io ho solo chiesto: "PERCHE' ? " e ancora attendo la risposta ...
poi, come è stato più e più volte detto, ognuno è liberissimo di fare delle sue cose ( e danari ) quello che vuole !
da un mero punto del progetto meccanico, da appassionato, la cosa mi affascina ma da accanito conservatore e restauratore
(e non solo di auto...) il progetto di un così radicale stravolgimento di un mezzo come un Series 1 mi lascia quantomeno perplesso.
sempre non conoscendo il .. perchè :mrgreen:


ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 18/02/2022, 18:52

Belin ma come sei curioso! :lol: :lol: :lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 18/02/2022, 18:57

io il perche e' una delle ultime cose che mi viene da chiedere..., se l'azione e' attiva e non passiva e parte da una mente... piuttosto gli chiedo "come" non perche.

'ntonio to: "voglio mangiare una banana a testa in giu sul monte everest dentro a un 107 in fiamme"
Zoso:" come farai a farlo? racconta"

diverso sarebbe se:
'ntonio to: "mi costringeranno a mangiare una banana a testa in giu sul monte everest dentro a un 107 in fiamme"
Zoso:"perche? chi? cosa? come? perche motivo? hai moglie? ti piace il cappuccino? non hai pagato l'ultima bolletta dell'enel? etc"
ZoSo
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 18/02/2022, 18:58

4x4xFar ha scritto:Comunque, è' stato spostato solo in un secondo momento nella sezioni prototipi, dopo il suggerimento di Maurizio (che tra l'altro ha pure avuto una puntualizzazione di cosa la treccani intende per prototipo :roll: )

beh questo post ad esempio era da subito in prototipi... viewtopic.php?f=68&t=122576 eppure stessa solfa e "aggressione" da parte dei soliti... che forse facevano semplicemente meglio a non rispondere, visto che erano completamente fuori tema
ZoSo
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 18/02/2022, 19:02

Ma soprattutto...
...Chi cazzò è che ha portato sto 107 sull'Everest?


E poi ancora: ma possibile che qui dentro non si riesca più a far a meno di tutti questi "flame"???





Che poi vanno a fuoco anche i 107?
Dai... una calmata ragazzi!!! ;)
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 18/02/2022, 19:05

...no jam hai capito male, rileggi, parlavamo di quante mele rimangono sul pero dopo aver fatto la marmellata di arance :lol:
ZoSo
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 18/02/2022, 19:15

Fate quel caz.zo che volete, basta che se fate mettete delle foto e dei video che documentino l'impresa
Babbano
 
Messaggi: 3419
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 18/02/2022, 19:21

ottima idea, Antonio to comprati qualche nome a dominio interessante e documenta tutto per i voyeur
suggerisco
"www.landrover107.it" "www.landrover107.uk" "www.theoldlandrover107.it" "www.myoriginallandrover.it" etc
ZoSo
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 18/02/2022, 19:41

MOD CUT: si prega di quotare in modo corretto, con le tag "quote" equilibrate

Vorrei far notare che l'80% dei mezzi degli utenti di Africaland sono, chi più e chi meno, dei prototipi. Quindi che facciamo? Spostiamo tutte le discussioni in area prototipi?
Io credo che si stia rasentando il ridicolo e rompendo le palle oltre ogni limite con tutte ste puntualizzazioni, profilo o non profilo, ecc.ecc.
Se un argomento non aggrada, si può passare oltre, non c'è una legge che impone di scrivere la propria opinione soprattutto quando non è richiesta.
VIVETE E LASCIATE VIVERE.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 18/02/2022, 20:31

ZoSo ha scritto:beh questo post ad esempio era da subito in prototipi... viewtopic.php?f=68&t=122576 eppure stessa solfa e "aggressione" da parte dei soliti... che forse facevano semplicemente meglio a non rispondere, visto che erano completamente fuori tema


Sbagli, era stato postato inizialmente in area Series, avevo mandato io la segnalazione chiedendone lo spostamento, visto che i miei interventi evidentemente non erano graditi, in questa sezione invece fate pure quello che volete, sui prototipi io non ci metto becco, ovviamente non sarà più una series one, ma ognuno la chiami come preferisce...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25051
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 18/02/2022, 20:32

jerry ha scritto:Belin ma come sei curioso! :lol: :lol: :lol:

na' domanda ho fatto ! mica centomillantamila !!! :lol: :lol: :lol: :lol:


ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 18/02/2022, 21:24

robertot ha scritto:ma veramente io ho solo chiesto: "PERCHE' ? " e ancora attendo la risposta ...


Ciao Roberto,

provo a risponderti per la semplice, senza la pretesa di avere tutte le risposte, ma perlomeno quelle che contano.
Ho guardato il video di volata e saltando ai punti salienti, questo weekend me lo rivedo con calma, comunque sia per quel che ho sentito (e di solito sono motivazioni comuni a chi fa - e può! - fare queste belle operazioni), il brillante ed entusiasta proprietario:
1)vuole guidare la sua 107" non solo la domenica, ma tutti i giorni! immagino per andare al lavoro, al pub, o dove ne abbia necessità o comunque ne abbia voglia.
Perchè semplicemente gli piace, è la SUA auto e non vuole limitarsi ad usarla solo una tantum e tenerla in box il resto del tempo.
Per questo motivo ha "aggiornato" la 107" in modo che sia in grado di muoversi (nel traffico ad esempio od in autostrada) senza le limitazioni che avrebbe avuto con 50 cavalli scarsi, freni a tamburo etc...
2)lo stato in cui verteva la 107" era oltre il punto di recupero per - presumo io - a)il suo budget b)la sua voglia c)il suo tempo (probabilmente voleva finirla in tempi umani e non entro la fine del prossimo millennio)
3)aveva un Td5 per le mani e sapeva che avrebbe garantito prestazioni di tutto rispetto
4)è un appassionato di Land Rover per come erano e quello che hanno sempre rappresentato, ed anche lui come molti altri non resistono alla passione di avere un mezzo personalizzato ed unico, soprattutto se ci hanno speso ore a trovare soluzioni tecniche e realizzarle.

Poi la lista continua ma non volevo scrivere un poema.

Spero di averti dato una spiegazione.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 18/02/2022, 21:31

no, non mi hai dato nessuna risposta: hai fatto solo delle congetture, le stesse che avevo fatto io, anzi, ne avevo fatto un centinaio in più ...
ma Antonio ha detto: "perchè no?" e questa non è una risposta ma un altra domanda... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 18/02/2022, 22:16

Premetto che non è mai stata mia intenzione smarronare o infastidire Antonio, se avesse frainteso, chiedo venia.
Il “plus” di questo forum, e lo dico con cognizione, è la diversità, di opinioni, culture, tradizioni, provenienze.
Dobbiamo accettarci così come siamo, sempre con rispetto ed educazione.
Spero che Antonio possa ritornare a far parte del forum.
Detto questo, la mia veemenza per la conservazione è dettata, probabilmente con ragione, dall’età anagrafica, dall’aver trovato un oggetto desiderato, raro, dal tempo impiegato per riportarlo alle condizioni d’origine.
Ogni oggetto del passato, di qualsiasi valore e provenienza, merita il mio rispetto, senza il passato non ci sarebbe il nostro presente.
Dopo quarantadue anni, sono ancora molto felice con Laura, non è velocissima, non frena bene, non è come una ventenne, ma non gli faccio rifare il seno o altro :roll:
Sulle motivazioni di questa operazione, non penso che siano state le condizioni, il tempo, il denaro, la voglia di usarlo “daily”, tutte confutabili (questo me lo permettete :mrgreen: ) ma solo la voglia/incoscienza dei ragazzi.
Un buon fine settimana a tutti
maurizioswo862
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 19/02/2022, 13:13

magari lascia che scelga Lei se rifarsi qualcosa....
lo smilzo
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 16/06/2010, 6:26

Messaggioil 21/02/2022, 9:55

Ma quando avete rimosso l'EGR, messo il relè al devioluci o tolto il padellone centrale avete dovuto rispondere al "PERCHE'" di qualcuno?
Al di là dell'ovvio motivo (è solo un esempio) credo nessuno si sia dovuto giustificare o dare delle spiegazioni in merito.
Son d'accordo con Jerry: ha fatto una domanda tecnica, si potevano dare risposte tecniche....si è dato di tutto invece.
E ancora li a chieder spiegazioni sul perché uno dovrebbe fare qual che gli pare col suo... :lol: :lol: ...come diceva Puliero: el muro l'è cascà par niente!
AlbertoVr
 
Messaggi: 600
Iscritto il: 14/10/2011, 13:45

Messaggioil 21/02/2022, 10:51

AlbertoVr ha scritto:Ma quando avete rimosso l'EGR, messo il relè al devioluci o tolto il padellone centrale avete dovuto .......

Tutte queste modifiche fuori legge le ho imparate qui. :mrgreen:
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5935
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti