Per farsi si fa, ma credo che qui, con un Def elettrico, non ti accettino neanche nella sezione prototipi
Comunque ormai ci sono diverse aziende che lo fanno, anche sui Def. Il problema è il costo, perchè tra motori, controller, batterie, ecc. non bastano i soldi che spendi per un Def usato
qui a Imola, da Tazzari sono anni che girano con un def 110 elettrificato .....se non sono mai usciti con proposta/progetto, un motivo ci sarà
.....e dire che hanno anche elettrificato delle macchine asfaltatrici, da marciapiede/pista ciclabile
def.td4 ha scritto:Grazie a tutti.
Che piaccia o meno tutti dobbiamo andare da quella parte: con l'elettrico e se lo fanno alle Ferrari,alle Porsche,etc......
tutti.....anche NO, ho appena preso un suzukino fresco fresco (31 anni) ....in sostituzione del più vetusto di 34 anni .....anche se l'auto da tutti i giorni è il D3 del 2005
sarà che son "vecchio", ma ho le mie riserve sull'elettrico ......fra l'altro, valutato molto seriamente come van aziendale, ma niente.....il piccolo diesel rimane il meglio.
A me basterebbe elettrificare uno scooter, un ciao, un gabbiano, un ciclomotore del genere per fare 8 chilometri al giorno per andare a lavoro, non è che ho grosse pretese Siamo a livello di bicicletta elettrica poco più poco meno.
È ovvio che lo farei da me, se la legge lo permette. Di kit ce ne sono molti, indipendentemente da dove lo si installa, ma poi per le omologazioni?
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22
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Secondo me se, quella è la tua esigenza, cerca qualche cinesata già pronta ed omologata.
Per mio padre ho da poco modificato un trike elettrico comprato per 700 € su alibaba (compresi dazi e spedizione). Lui lo usa per giocare a golf, ma è omologabile e si può usare per strada. Velocità massima decente (sui 50-60 all’ora) e autonomia di una 20ina di km. Il trike è abbastanza inguardabile, ma ci sono anche scooter a due ruote, di tutte le fatture.
Ovviamente la qualità costruttiva è quello che è, ma l’elettronica funziona bene e, per uno come te, sarebbe un gioco da ragazzi sistemare quelle quattro cose che andrebbero rese più robuste
Mi dà un po' di pensiero comprare un veicolo in Cina e poi immatricolarlo in Italia, magari è facile, ma io e la burocrazia siamo proprio opposti. Prima di passare 10 minuti in un pubblico ministero passo 10 anni ad autocostruirmi un veicolo che poi mi sequestreranno in mezzo secondo. Trovo il tutto molto più pratico.
E comunque il punto è elettrificare veicoli storici ed omologarli in autonomia e nient'altro. È possibile?
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22
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Si ok ma sarebbe interessante sapere se è come andare ad omologare una misura di gomme diversa allora ok (nullaosta, appuntamento in motorizzazione, due timbri, libretto nuovo e a casa), può valere lo sbattimento, oppure se dobbiamo partire dai tempi della pietra, tutte le varie età che si sono susseguite, mille miliardi di fogli inutili e di euro per quest'ultimi e poi magari non puoi lo stesso circolare perché c'era un moscerino spiaccicato sul parafango che ne comprometteva l'integrita e si sarebbe potuto staccare quando arrivi nel transitorio di mach 1
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