Africaland • Leggi argomento - MEGA 2 PROTODEFENDER part 2

MEGA 2 PROTODEFENDER part 2

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 18/04/2014, 14:54

odan ha scritto:Bene, hai controllato se la tacca sulla puleggia che segna il punto morto superiore del primo cilindro sia corretta? Capita che di fabbrica venisse spesso segnata spostata di parecchi gradi, la mia era corretta comunque.


ah ecco, cominciavo a sospettare una cosa del genere :roll: :10 :10
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 18/04/2014, 18:07

Intanto ho montato la ruota fonica

Immagine

Immagine

Immagine
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 19/04/2014, 14:23

Qualcuni di voi conosce qualche sito che vende pezzi preparati per motori V8..

Ne avevo una sfilza nei preferiti ma un crash (tipo quello di AL) mi ha costretto a formattare...
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 19/04/2014, 16:50

map ha scritto:Qualcuni di voi conosce qualche sito che vende pezzi preparati per motori V8..

Ne avevo una sfilza nei preferiti ma un crash (tipo quello di AL) mi ha costretto a formattare...


v8developments, v8tuner, rpi engineering, v8performanceparts, summitracing, realsteel, tvrpower

Cosa devi prendere?
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 19/04/2014, 19:16

Visto che vorrei fare le teste magari le trombette dell'aspirazione..
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 20/04/2014, 9:54

map ha scritto:Visto che vorrei fare le teste magari le trombette dell'aspirazione..


Se posso darti un consiglio io non lo farei. Al massimo toglio 20/30mm alle trombette originali, pare che aiuti un po'.
Le trombette più performanti (in acciaio o carbonio) sono costruite per accoppiarsi con collettori di aspirazione che hanno i condotti allargati. Per cui sono decisamente più ampie e con i collettori originali non servirebbero a nulla.

Inoltre, anche rifacendo le teste, non si ha bisogno di rifare i collettori di aspirazione fino ai 250 cavalli, potenza ottenibile da un 3.9 soltanto con alberi a camme violenti (alzata superiore agli 11mm e durata superiore ai 278/280 gradi) e teste molto performanti.

Cosa vuoi fare alle tue teste? Io lavorerei un po' i condotti (ma non allargando le porte d'aspirazione fino alle dimensioni della guarnizione, dato che può essere controproducente, piuttosto addolcendo la curva all'interno del condotto e soprattutto rimuovendo materiale nelle sedi valvole). Le porte di scarico possono essere allargate per accoppiarsi con i collettori tubolari. Puoi alzare poi un po' la compressione, fino a circa 9.75:1.

Immagine
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 20/04/2014, 10:33

Grazie Odan, fonte inesauribile di buoni consigli
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 20/04/2014, 11:16

altra cosa, ti posto una mappatura base (piuttosto sicura) per l'accensione del tuo 3.9. Visto l'albero a camme che monti potresti anche incattivirla, ma per farlo c'è un solo modo: passeggero con cuffie e computer sotto mano, il microfono viene montato sopra il coperchio punterie, per rilevare il battito in testa.
Occhio che questa è in formato Megasquirt (presa dal software Tunerstudio), sul software della Megajolt devi "girarla". Inoltre devi adattarla per un numero inferiore di celle.

Comunque è fondamentale, come ti dicevo sopra, che prima tu verifichi bene l'anticipo con la stroboscopica e l'EDIS in limp mode
Immagine
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 20/04/2014, 14:15

Grazie mille... ma sa che appena ho montato tutto ti chiamo per consigli dal vivi
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 23/04/2014, 20:48

Lentamente ma.... work in progress. .

Immagine
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 30/04/2014, 14:18

Ancora modifiche

Immagine

Immagine
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 30/04/2014, 15:27

Quanto è piccolo il mondo...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Conosciuto Matteo tramite subito.it poi nel parcheggio dell'Ikea scopro che era Map...... :D :D :D
Gran bel progetto gran belle modifiche.. Seguirò con interesse e se posso con qualche aiuto.. :mrgreen:
Alla prossima.. ;)
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola
Avatar utente
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 13/12/2008, 17:00
Località: Castel del Rio

Messaggioil 30/04/2014, 15:31

ma ce la farà a tirarle con l'automatico? :shock:
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 30/04/2014, 17:40

lo spero proprio..
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 30/04/2014, 18:39

alle brutte...coppie coniche?
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 30/04/2014, 20:33

Già fatte :-)

le vorrei usare solo per uscite estreme e trial, quindi con cambio "bloccato", per il resto terrò le mie 35 r15..

comuqnue spero che con con diversi cavalli non manchi il tiro
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 30/04/2014, 20:35

sceriffo imola ha scritto:Quanto è piccolo il mondo...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Conosciuto Matteo tramite subito.it poi nel parcheggio dell'Ikea scopro che era Map...... :D :D :D
Gran bel progetto gran belle modifiche.. Seguirò con interesse e se posso con qualche aiuto.. :mrgreen:
Alla prossima.. ;)



bell'incontro, due chiacchere, due riflessioni, quattro cerchi.. sempre piacevole conoscere gente di AL..
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 30/04/2014, 20:37

A vedere le foto che posto mi accorgo che non c'è un pezzo sano :shock: :shock: :lol: :lol:
Nell'incerto..gas aperto

il giorno più facile era ieri
map
Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 14/10/2006, 19:56
Località: tra Rosignano Solvay e Genova

Messaggioil 02/05/2014, 15:43

I cv basterebbero tutto sommato ma è l,auto che te ne porta via tanti!!! Ma tanto Map il problema restano le gambe :oops: :D
Proto Red_Y61

Ex 4000 msg
Red Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/04/2011, 15:25

Messaggioil 02/05/2014, 16:02

Red Rover ha scritto:I cv basterebbero tutto sommato ma è l,auto che te ne porta via tanti!!! Ma tanto Map il problema restano le gambe :oops: :D


più che altro il cambio automatico. Con le lunghe ti ritrovi a fare gli 80km/h in prima
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti