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MEGA 2 PROTODEFENDER part 2

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Messaggioil 25/03/2017, 20:04

Sulla qualità del video hai ragione...
Sull'off road spero di aggiornare presto il post dopo qualche test

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Messaggioil 10/06/2017, 12:31

Quando hai un Defender e pensi di aver finito i lavori sappi che potresti essere solo all'inizio...

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Messaggioil 10/06/2017, 13:15

Mangiava acqua?
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Messaggioil 10/06/2017, 13:38

matte dai retta fatti un disco td5
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Messaggioil 10/06/2017, 13:41

Si, consuma acqua e scalda molto.
Le guarnizioni non sembrano messe particolarmente male... speriamo

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Messaggioil 10/06/2017, 13:44

map ha scritto:Si, consuma acqua e scalda molto.
Le guarnizioni non sembrano messe particolarmente male... speriamo

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Ma hai spostato il radiatore dietro sul cassone?
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Messaggioil 10/06/2017, 13:46

No, ha la posizione originale, coperto da due piccoli radiatori, uno per l'olio motore e l'altro per il cambio..il fatto è che non ha mai scaldato..

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Messaggioil 10/06/2017, 13:50

Il termostato funzione bene? Come ventola che hai fissa o elettrica?
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Messaggioil 10/06/2017, 14:12

Guarnizione di lamiera o composito? Dalle foto sembra che hai messo del mastice o simile attorno ai passaggi acqua
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Messaggioil 10/06/2017, 14:39

No, nessun mastice..
Non so di preciso di che materiale siano fatte le guarnizioni

Nel frattempo mi hanno dato il riferimento di un'officina che produce guarnizioni con anelli rinforzati.
Vorrei anche cambiare il radiatore e le ventole ma ci vuole un capitale...

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Messaggioil 10/06/2017, 23:41

quello_là ha scritto:Mangiava acqua?



soprattutto la beveva :lol: :lol:
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Messaggioil 11/06/2017, 8:09

Strano perché le guarnizioni in composito dovrebbero essere le migliori quanto a tenuta...non te la voglio assolutamente gufare,ma....il monoblocco...
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Messaggioil 11/06/2017, 8:54

Il monoblocco sembra ok, nell'olio non c'è acqua..
C'è un modo di verificare con certezza??

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Messaggioil 11/06/2017, 9:19

Con delle piastrine fai dei tappi da mettere sui 4 passaggi acqua, metti in pressione, e poi spruzzi a poco a poco acqua(ad esempio con una bottiglia con un forellino sul tappo) sui cilindri, ovviamente nelle zone dove sono vicini tra loro, se sfiata lo vedi subito
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Messaggioil 13/06/2017, 10:09

Anche se spero vivamente che non ti debba servire, se vuoi un 3.9 rimesso COMPLETAMENTE a nuovo da mani esperte, fammi un fischio.
L'ho appena dato dentro per un 4.6 e chi lo ha ritirato vuole venderlo in fretta. ( quindi a buon prezzo 8-) )
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Messaggioil 13/06/2017, 11:59

Tra l'altro,visto l'uso che ne fai, vedrei bene anche un set di prigionieri al posto delle viti testata
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Messaggioil 13/06/2017, 14:46

husky ha scritto:Anche se spero vivamente che non ti debba servire, se vuoi un 3.9 rimesso COMPLETAMENTE a nuovo da mani esperte, fammi un fischio.
L'ho appena dato dentro per un 4.6 e chi lo ha ritirato vuole venderlo in fretta. ( quindi a buon prezzo 8-) )


ho portato le teste ad una rettifica, aspetto il verdetto..
hai idea di quanto vogliano realizzare??


quello_là ha scritto:Tra l'altro, visto l'uso che ne fai, vedrei bene anche un set di prigionieri al posto delle viti testata


si si, sicuramente, ho già adocchiato RPI
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Messaggioil 19/06/2017, 11:08

Oggi mi hanno chiamato dalla rettifica dicendomi che le teste sono perfette..
Secondo loro una testa era poco serrata, o si è allentata, visto che sono state serrate con la dinamometrica, e che il surriscaldamento sarebbe potuto dipendere da questo.
Mi hanno anche detto che se il monoblocco fosse criccato avrei dovuto trovare dell'acqua nell'olio motore.

voi che mi dite?
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Messaggioil 19/06/2017, 12:09

Se ti fai i lavori da te credo convenga rimontare e vedere come va, magari ricontrollando il serraggio tra un po',smontare tutto per controllare il monoblocco e magari non trovare nulla sarebbe una bella perdita di tempo...poi quando hai tutto in mano vuoi non cambiare fasce e bronzine? E la distribuzione?
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Messaggioil 19/06/2017, 17:19

Da quello che ho "studiato" su questi motori, il fatto di non trovare acqua nell'olio non vuol dire assolutamente che il blocco sia integro.
Infatti il problema è che in caso di problemi al blocco l'acqua va a finire nei cilindri e da li espulsa attraverso lo scarico.
Spesso il problema viene confuso con il deterioramento delle guarnizioni della testa.
Se hai voglia di approfondire e conosci l'inglese,cerca in internet il libro "How to power tune Rover V8 engines".
Lo forniscono anche in versione digitale ed è molto utile per conoscere questi motori ;)
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