Africaland • Leggi argomento - Gigglepin trayback 100

Gigglepin trayback 100

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 29/04/2014, 10:53

geracera ha scritto:
odan ha scritto:
Ferrodolce ha scritto:Motori americani..la più merda che c'è ! sono rimasti al cosworth anni 70....ma dai ! Unico vantaggio è che si trovano a poco prezzo...


Con 5000€ hai a casa un motore LS con monoblocco in alluminio, affidabilissimo, semplice nella gestione elettronica (ambito in cui c'è davvero un buco di conoscenze tra i preparatori di fuoristrada italiani...) e con un'enorme scelta di cambi da abbinargli. .


Dove si comprano? Hai un link?


c'è il solito summitracing in USA oppure qualche importatore britannico, l'unico che ricordo è questo http://shop.partsworldperformance.com/g ... te-engines ma ti vende solo gli LS più cari (ha ottimi prezzi sui vecchi e pesanti 350 però)
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 29/04/2014, 12:23

Coilover anche per loro. Pensavo resistessero ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 29/04/2014, 12:37

Babbano ha scritto:Coilover anche per loro. Pensavo resistessero ancora

dove hai preso le foto? facebook?
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 29/04/2014, 14:05

Red Rover ha scritto:aaah ok....si ma sono imparagonabili lo stesso......di currie super 70 full alu (che sono anche molto piu tosti) ce ne vogliono 9 per fare il pesa di due ponti unimog :lol:


beh, potrebbe essere, ma piuttosto che usare un prodotto usato per preparare un wra....wra...e qualche cosa, io metto ponti MOG. In effetti un Def tagliato dove serve, rinforzato dove necessario, snaturato di motore, allungato il necessario, con ponti unimog è inarrestabile. Dove veicoli 4x4 mettono le ridotte io passo i 2WD.
Tra l'altro, per divertimento se si trovano ponti MOG, rifai ammo, molle, puntoni, chiaramenti gli alberi, senza spendere una follia ti puoi sedere su un veicolo proto. Non pensare che mettere degli Spidertr..., Dynatru... e tutto il necessario spendi meno, di sicuro spacchi lo stesso!
defmud
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 13:33

Messaggioil 29/04/2014, 14:15

defmud ha scritto:
Red Rover ha scritto:aaah ok....si ma sono imparagonabili lo stesso......di currie super 70 full alu (che sono anche molto piu tosti) ce ne vogliono 9 per fare il pesa di due ponti unimog :lol:


beh, potrebbe essere, ma piuttosto che usare un prodotto usato per preparare un wra....wra...e qualche cosa, io metto ponti MOG. In effetti un Def tagliato dove serve, rinforzato dove necessario, snaturato di motore, allungato il necessario, con ponti unimog è inarrestabile. Dove veicoli 4x4 mettono le ridotte io passo i 2WD.


mha... :-|

Io non vedo ponti unimog su un mezzo vincente da tantissimi anni.

Tra l'altro un mezzo come dici tu (tagliato, motore diverso, rinforzato e ponti più grossi) rappresenta praticamente la totalità dei mezzi usati nella categoria in cui rientrerebbe, per cui dove gli altri mettono le ridotte finiresti col metterle anche tu :D
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 29/04/2014, 14:52

Ferrodolce ha scritto:
Red Rover ha scritto:Vedete..per costruire una macchina da gara competitiva..basta togliere land e diventare jeep :twisted:
Lieto di informarvi che ho iniziato un tubolare..completamente tubolare anche io...con musetto wrangler..appena finiscoil telaio comincio a mettere in vendita il vecchio protored rogner :D


Va là che non dici la verità.. hai cannato a fare il proto Red alto come una cavalletta... :lol: :lol: :lol: Spiegami come mai Gandino tosa come pecorelle tutti quanti con un merdosissimo 3.5 turbodiesel totota pesantissimo ed con i ponti del Bj modificati ? Un assetto che neanche la Lada Niva... la macchina è moolto bassa e comunque leggera, ed il manico....

Motori americani..la più merda che c'è ! sono rimasti al cosworth anni 70....ma dai ! Unico vantaggio è che si trovano a poco prezzo...
se metti un pezzo di roba yankee sul proto ti tolgo il saluto! :roll: al limite ti passo la ...Merkel sotto al cofano!

Gigglepin ancora una volta dimostra l'intelligenza di modificare..hai visto la scaffa in mezzo al telaio di quanto è scesa ? Hai visto come si + abbassata tutta la macchina ?

Se vuoi vedere un Land modificato con cognizione vieni a Piacenza a metà maggio che c'è la prova del campionato italiano di Trial e vedi un bel TD5 accorciato e abbassato che sembra una macchina da rallye..
motore tirato indetro di 18 cm, telaio spianato in zona centrale, motore e cambio ribassati di quasi 8 cm, staccatrazione sulla flangia del riduttore ( pistone ad aria ..), freni posteriori separati a leva, tubi piegati e saldati in casa..elettronica portata a quasi nulla . Assetto rifatto in stile Gandino ( +5 cm davanti e dietro estremo equipe legato ) ..finalmente ora sui laterali non si ribalta più...

...parli di quello verde tubolare? Molle blu dietro con un leggero staccamolla? Gareggia un ragazzo e una lady?
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 29/04/2014, 14:53

odan ha scritto:
defmud ha scritto:
Red Rover ha scritto:aaah ok....si ma sono imparagonabili lo stesso......di currie super 70 full alu (che sono anche molto piu tosti) ce ne vogliono 9 per fare il pesa di due ponti unimog :lol:


beh, potrebbe essere, ma piuttosto che usare un prodotto usato per preparare un wra....wra...e qualche cosa, io metto ponti MOG. In effetti un Def tagliato dove serve, rinforzato dove necessario, snaturato di motore, allungato il necessario, con ponti unimog è inarrestabile. Dove veicoli 4x4 mettono le ridotte io passo i 2WD.


mha... :-|

Io non vedo ponti unimog su un mezzo vincente da tantissimi anni.

Tra l'altro un mezzo come dici tu (tagliato, motore diverso, rinforzato e ponti più grossi) rappresenta praticamente la totalità dei mezzi usati nella categoria in cui rientrerebbe, per cui dove gli altri mettono le ridotte finiresti col metterle anche tu :D


Questo è vero. Io al momento sono in fase ancora di prove varie. Sulla mia vecchietta, ormai snaturata ho montato dei ponti unimog, assetto con coilover e bump-stop integrati, motore BMW provenienza m5 E60 e molto altro. Per ora mi accontento di andare tutti i WE a infognarmi nei peggio posti, ma non riesco a trovare ancora passaggi per mettere in seria difficoltà il mezzo.
defmud
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 13:33

Messaggioil 29/04/2014, 16:06

a me risulta che gli LS si trovano a duemila eurini... prova a sentire il team ignurant ;)
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/01/2006, 0:20
Località: Piacenza

Messaggioil 29/04/2014, 16:30

Ferrodolce ha scritto:a me risulta che gli LS si trovano a duemila eurini... prova a sentire il team ignurant ;)


Ma sei sicuro? Io parlavo di motori NUOVI, ma anche usato 2000€ è pochissimo per un motore dai 350 cavalli in su...
Se fosse vero ne comprerei uno al volo, ma secondo me nemmeno a 2000$ negli USA sarebbe verosimile.

Per quella cifra forse si riesce a trovare un vecchio small block 5.7, ma è chiaramente tutto un altro motore
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 29/04/2014, 22:46

odan ha scritto:
Babbano ha scritto:Coilover anche per loro. Pensavo resistessero ancora

dove hai preso le foto? facebook?

Si, sono "amico" di Madsen su facebook :mrgreen:
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 30/04/2014, 7:42

Babbano ha scritto:
odan ha scritto:
Babbano ha scritto:Coilover anche per loro. Pensavo resistessero ancora

dove hai preso le foto? facebook?

Si, sono "amico" di Madsen su facebook :mrgreen:


;) infatti anche nel vecchio thread perso avevo "rubato" le foto dal suo profilo, poi è ormai da diversi anni che non sono più su fb e non ne voglio sapere di tornarci, però ogni tanto è utile. A volte mi collego con accounts di altri per sbirciare nelle pagine dei preparatori :D
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 30/04/2014, 16:02

Ferrodolce ha scritto:Gigglepin ancora una volta dimostra l'intelligenza di modificare..(...) Hai visto come si + abbassata tutta la macchina ?


Sarà che non vedo molle & ammortizzatori...mah...
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 30/04/2014, 16:16

Whitedog ha scritto:
Ferrodolce ha scritto:Gigglepin ancora una volta dimostra l'intelligenza di modificare..(...) Hai visto come si + abbassata tutta la macchina ?


Sarà che non vedo molle & ammortizzatori...mah...


heheheheh :D si in foto è appoggiata sui ponti
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 30/04/2014, 16:21

Pensavo fosse un'innovativo assetto britannico...
:roll:
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 30/04/2014, 23:02

secondo me si vede la collaborazione con Acerni..la ciclistica vedrai che si assomiglierà parecchio.. :roll:
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/01/2006, 0:20
Località: Piacenza

Messaggioil 01/05/2014, 17:42

Ferrodolce ha scritto:secondo me si vede la collaborazione con Acerni..la ciclistica vedrai che si assomiglierà parecchio.. :roll:

Long radius arm anteriori, triangolo posteriore, come prima.
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 02/05/2014, 15:50

Io non ho cannato nulla perché Il mio protoRed vecchio è alto 1.80 nel punto di Max altezza!!!
Il prossimo sará tube frame completamente, coilover King , motore BMW!!! Mascherina tj in vetro resina modificata...
Proto Red_Y61

Ex 4000 msg
Red Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/04/2011, 15:25

Messaggioil 02/05/2014, 15:52

odan ha scritto:
Ferrodolce ha scritto:a me risulta che gli LS si trovano a duemila eurini... prova a sentire il team ignurant ;)


Ma sei sicuro? Io parlavo di motori NUOVI, ma anche usato 2000€ è pochissimo per un motore dai 350 cavalli in su...
Se fosse vero ne comprerei uno al volo, ma secondo me nemmeno a 2000$ negli USA sarebbe verosimile.

Per quella cifra forse si riesce a trovare un vecchio small block 5.7, ma è chiaramente tutto un altro motore

Vanno dai 3500€ in su i 5.3, 4000€ i 5.7, parlando di ls alluminio!!!
Proto Red_Y61

Ex 4000 msg
Red Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/04/2011, 15:25

Messaggioil 02/05/2014, 16:01

Red Rover ha scritto:
odan ha scritto:
Ferrodolce ha scritto:a me risulta che gli LS si trovano a duemila eurini... prova a sentire il team ignurant ;)


Ma sei sicuro? Io parlavo di motori NUOVI, ma anche usato 2000€ è pochissimo per un motore dai 350 cavalli in su...
Se fosse vero ne comprerei uno al volo, ma secondo me nemmeno a 2000$ negli USA sarebbe verosimile.

Per quella cifra forse si riesce a trovare un vecchio small block 5.7, ma è chiaramente tutto un altro motore

Vanno dai 3500€ in su i 5.3, 4000€ i 5.7, parlando di ls alluminio!!!


ma a quel prezzo parli di motori totalmente spogli...
odan
Avatar utente
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 08/02/2014, 20:01
Località: Trieste

Messaggioil 02/05/2014, 19:54

Esatto!! Usati e nudi :D
Proto Red_Y61

Ex 4000 msg
Red Rover
Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/04/2011, 15:25

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti