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Protorange

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Messaggioil 12/05/2014, 20:58

Ciao
visto che il vecchio post intitolato "la dieta del range" è andato perso
ho pensato che occorre aprirne uno nuovo.
Come alcuni di voi ricorderanno ero riuscito a terminare il mezzo pochi giorni prima dell'eurotrial 2013 partecipandovi e finendolo al 12° posto :5
ma al protorange occorrono diverse modifiche per renderlo più performante ed affidabile che farò man mano.
dati tecnici del mezzo in questo momento:
telaio range rover con roll bar integrato
cofano ricostruito in alluminio
radiatore posteriore
motore 4l v8
cambio automatico
riduttore borgwarner con spoll
ponte anteriore rover con differenziale semiassi giunti herero
ponte posteriore con differenziale e semiassi herero
coppie coniche originali
sterzo full hydro
gomme 9.00 r16 trial extreme intagliate
cerchi beadlock herero
ammortizzatori del kit estremo raptor (penso siano orap)
molle anteriori range
molle posteriori (non so di cosa)
long arm anteriori e posteriori
phanard allungata
staccatrazione posteriore pneumatico
freno a mano idraulico
ecc

dopo l'eurotrial è esplosa la passione per il fuoristrada anche ad un paio di miei amici (uno un vero e proprio suzukista che ha intrapreso la retta via) che hanno recuperato il mio primo range e lo stanno preparando sempre per gare di trial, cosi è nato il team protorange

http://www.teamprotorange.com/

in questo sito troverete un sacco di foto e video delle nostre gare.
cartech
 
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Messaggioil 12/05/2014, 21:09

Complimenti per il proto range! Per il proto rudere beh...buon lavoro!!! :D :D
Muscovic
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Messaggioil 12/05/2014, 21:13

La macchina con pieno di benzina pesa quasi 15ql e la cosa non mi piace per niente ho messo su parecchio peso quando sono passato dalle 35" alle 9.00
guadagnando in trazione, ma perdendo un pò di agilità.
il peso con le 35" era diviso in 8ql all'anteriore e 6 al posteriore.
So che molti pensano a portare il peso al centro della macchina ma io penso che per la disciplina del trial, sia meglio avere più peso sull'asse anteriore, mi sembra che aiuti parecchio a passare gli ostacoli in salita.
Sembra che quando il muso passa l'ostacolo si trascini automaticamente il "culo" più leggero della macchina, cosa che mi sembra di aver un po perso con il mio nuovo protorange.
Possono essere le molle posteriori che sono più leggere delle anteriori?
cartech
 
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Messaggioil 13/05/2014, 8:27

ben fatta e complimenti per il sito ;)
odan
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Messaggioil 13/05/2014, 12:26

odan ha scritto:ben fatta e complimenti per il sito ;)



Grazie io ho fatto solo la macchina il sito lo ha fatto un mio amico il proprietario del mio vecchio rudere :D
Sto aspettando il manicotto in silicone e il plenum modificato poi rimonto tutto, preparati odan :lol:
cartech
 
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Messaggioil 13/05/2014, 12:36

grande Davide, gran bel mezzo..
Domanda risolutiva : ma il blocco centrale con spool rieci a staccarlo...?
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Ferrodolce
 
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Messaggioil 13/05/2014, 16:34

Ferrodolce ha scritto:grande Davide, gran bel mezzo..
Domanda risolutiva : ma il blocco centrale con spool rieci a staccarlo...?


Ciao Ferrodolce! l'anno scorso non potevo staccarlo, ma quest'inverno ho fatto uno staccatrazione che funziona con un pistone ad aria, come montano quelli con cambio toyota.
posso staccare la trazione sull'asse posteriore spingendo un bottone.
mi dispiace che domenica non ci becchiamo alla gara di piacenza :(
sto aspettando ancora dei pezzi....
cartech
 
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Messaggioil 13/05/2014, 19:40

Gara di Piacenza? Scusate se lo scrivo qui ma cosa fanno?
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
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Messaggioil 13/05/2014, 20:40

Cap
pepeghisa
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Messaggioil 13/05/2014, 20:54

Gara del campionato italiano trial 4x4, più precisamente in località Piozzano.
JEPI76
 
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Messaggioil 15/05/2014, 12:42

Rinviata
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Messaggioil 15/05/2014, 21:06

Questo è il calendario veniteci a trovare o a gareggiare numerosi
Ci sono anche due nuove categorie per chi si vuole avvicinare a questa disciplina
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cartech
 
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Messaggioil 15/05/2014, 21:09

La gara di domenica 18 maggio a piacenza è stata rimandata la faranno piu avanti
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Messaggioil 15/05/2014, 22:03

fatto molto grave....l'infame Fannullone F.I.F ha fatto una denuncia a legambiente..... :roll:
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Messaggioil 17/05/2014, 11:42

Bordini anti uscita manicotto saldati e torniti
Ieri sera poi mi è venuta un'idea, se giro il plenum posso avere un'aspirazione piu corta di circa 70cm
Puo valere la pena di girare il tutto e rifare filo dell'acceleratore e altre cosine?
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Messaggioil 17/05/2014, 12:01

Se accorci cosi tanto si!!
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Messaggioil 25/05/2014, 20:35

Come sempre purtroppo i lavori vanno a rilento aspirazione modificata quasi terminata, ora il debimetro ha una staffa dedicata che lo fissa al motore, speriamo le vibrazioni non gli diano fastidio.
Ora con quei tubi di plastica geberit che ho usato per fare l'aspirazione, a chi mi dice che ho un cesso di macchina non posso che darli ragione :D
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Messaggioil 25/05/2014, 22:59

:lol: :lol: bravo! La staffa falla in alluminio che è piu elastico del ferro ;)
Proto Red_Y61

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Messaggioil 26/05/2014, 19:55

Red Rover ha scritto::lol: :lol: bravo! La staffa falla in alluminio che è piu elastico del ferro ;)


Dai valà lascia andare! :lol:
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Messaggioil 28/05/2014, 19:29

Dopo una fruttifera notte di lavoro oggi verso le 7 finisco di lavorare tutto contento non vedevo l'ora di provare il range dopo le ultime modifiche fatte, una anche molto grossa sui freni, vado per accendere e la macchina non va :cry:
Penso dai mi saró scordato un connettore un tubo aperto visto che ho smontato il plenum, invee niente,
La macchina non tiene il minimo e se accellero rimane accellerata, la farfalla è montata bene, ho smontato anche il potenziometro collegato ad essa, ma niente non va :cry:
Si accettano consigli
Sono qui che fremo dalla voglia di fare un giro e lei in classico stile land rover fa la "gnorgna"
cartech
 
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