Africaland • Leggi argomento - Protorange

Protorange

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 28/05/2015, 17:31

Non finirò mai! :17 :17

Passo ri-allungato a 98" come un vero range deve avere :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 05/06/2015, 20:50

Ma certo che hai lo spazio x il 3link fai passare il puntone accanto alla coppa dell' olio. Io l'ho copiato da un mio amico e non è difficile farlo
gio80
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/03/2010, 13:46

Messaggioil 06/06/2015, 12:11

gio80 ha scritto:Ma certo che hai lo spazio x il 3link fai passare il puntone accanto alla coppa dell' olio. Io l'ho copiato da un mio amico e non è difficile farlo


No riuscivo, per vari motivi.
Il primo è perché con il v8 ho gli scarichi da entrambi i lati della coppa dell'olio e avrei dovuto rifarli in maniera diversa per farci stare il link superiore.
Poi ho i piattelli molla lato telaio che non sono piu in posizione originale ma li ho rialzati di 4,5 cm per abbassare tutta la macchina, solo che così facendo diminuisce ancora lo spazio fa motore e ponte.

Devo montare i freni e tutto l'impianto idraulico per lo sterzo, e fare un impianto frenante ausiliario
Manca un mese :?
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 06/06/2015, 13:08

Anch'io ho il v8 ma gli scarichi non ti danno nessun fastidio
gio80
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/03/2010, 13:46

Messaggioil 15/06/2015, 12:03

gio80 ha scritto:Anch'io ho il v8 ma gli scarichi non ti danno nessun fastidio


A me si! :lol:
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 17/09/2015, 13:37

Qualche scatto dell' Eurotrial 2015 San Marino. alla fine sei riuscito a fare pure bella figura :D
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti dal protorudere!
seguici su: www.teamprotorange.com
trippy88
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2013, 8:17
Località: san marino

Messaggioil 18/09/2015, 12:29

Sono contento la macchina va davvero bene! L'unico grosso problema è il pilota :17
Tornata al passo originale di 100" la regina è di nuovo a suo agio.
Purtoppo siamo arrivati 15esimi colpa di una prova congelata il sabato sui sassi che ha causato diverse rotture e problemi anche a parecchi altri piloti.
Domenica invece ci siamo rifatti facendola netta ma ormai eravamo fuori dai giochi...
Dopo due giorni di gara abbiamo solo rotto un collettore tagliato una gomma e piegato tre puntoni su 4!
Il collettore sapevo di romperlo perché in compressione strisciava contro l'albero di trasmissione ma piegare dei puntoni in accaio 48spessore 5mm no :o
Domenica torniamo in gara con il collettore modificato e i puntoni piegati speriamo che tengano sino alla fine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 18/09/2015, 19:22

Grande Cartech gran mezzo ;) :3
Tra tutti i fuoristrada ho scelto Land Rover, ci deve essere un motivo.
alessio1986
Avatar utente
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 26/05/2013, 7:32
Località: San Marino

Messaggioil 11/12/2015, 19:56

Come migliorie e lavoretti per quest'inverno volevo montare dei bump stop sull'assale anteriore quali mi consigliate, ho visto che li fa la orap o la fox o ci sono i terrafirma...
O pensate che nel trial non servono a niente?? :lol:
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 11/12/2015, 21:51

Io ho gli ORAP e mi trovo bene, ma non ti so dire se nel trial servano o meno.. :?
husky
Avatar utente
 
Messaggi: 1245
Iscritto il: 23/08/2006, 18:35
Località: CAMPODORO (PD)

Messaggioil 20/01/2016, 20:16

husky ha scritto:Io ho gli ORAP e mi trovo bene, ma non ti so dire se nel trial servano o meno.. :?


Grazie! Non avevo visto li avessero anche loro

Qui trovate un bel video sull'eurotrial di quest'estate in casa nostra a San Marino
Peccato non si vedano i due land 88 uno inglese e l'altro Non mi ricordo di che nazione fosse ma era giallo in testa il primo giorno con ponti a portale Volvo veramente bello.

http://www.offroadtv.it/eurotrial-4x4-2015/
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 17/04/2016, 12:42

Chi vuole venire a fare un giro o a gareggiare con la propria macchina é il benvenuto!
Ci sono due nuove categorie per chi vuole semplicemente provare questa disciplina con il proprio mezzo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 17/04/2016, 16:09

Presente a guardare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 14/10/2016, 19:06

Scattate a quest'anno a Villagrande
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009
Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga"
zabo64
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 02/04/2016, 14:41
Località: Bologna

Messaggioil 19/10/2016, 12:14

Grazie per le foto!
Molto belle! ;)
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 19/10/2016, 12:22

De nada!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009
Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga"
zabo64
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 02/04/2016, 14:41
Località: Bologna

Messaggioil 19/10/2016, 12:39

P.S. se interessano in formato pieno mandami un MP con email. ;)
Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009
Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga"
zabo64
Avatar utente
 
Messaggi: 645
Iscritto il: 02/04/2016, 14:41
Località: Bologna

Messaggioil 03/01/2017, 23:02

Quest'anno il protorange è stato davvero bravo ci ha regalato un bel secondo posto nel campionato italiano trial 4x4.
Approfittando dell''inverno e della pausa di fine anno ho deciso di fargli un po di lifting costruendo una traversa centrale del telaio più leggera e più alta e costruendo nuovi supporti cambio che sosterranno il bel regalino di natale, un nuovo riduttore LT230 versione Trial di Mosquito royale.
Non vedo l'ora di provare la nuova configurazione ma ancora manca un bel po di lavoro :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Messaggioil 04/01/2017, 9:06

Il lavoro della traversa mi interessa parecchio....
Tienici aggiornati ;)
husky
Avatar utente
 
Messaggi: 1245
Iscritto il: 23/08/2006, 18:35
Località: CAMPODORO (PD)

Messaggioil 12/02/2017, 20:51

Traversa più o meno finita, è più leggera dell'originale, ed è ancorata diversamente al telaio, ho tagliato i supporti saldati al telaio delle viti basse della traversa per avere più luce da terra, visto che li avevo storti tutti sui sassi,adesso è tutto più in alto.
Ne faro un'altra di traversa sotto al riduttore che mi servirà per fissare la lamiera di duralluminio per la pancia piatta e darà ulteriore rigidità alla parte centrale del telaio.
Devo risolvere un problema però dovuto al pescaggio dell'olio del cambio automatico, quando sto con la macchina impennata per un po' il cambio non pesca piu olio e si ferma e non riesco a procedere ne avanti né indietro ed è anche pericoloso.
Tenevo già il livello dell'olio più alto ma non basta. Pensavo di modificare un po la coppa dell'olio per avere un po più di olio a macchina ritta :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cartech
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/03/2011, 16:51

Precedente

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti