Pagina 1 di 4

Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 20:52
da JEPI76
A grande richiesta vi descrivo il mio proto nella configurazione attuale:

Telaio ricavato da quello di un Range Rover,.
Motore 5.7 ls1 con circa 380cv
Cambio land Lt85,riduttore lt230con blocco differenziale manuale
Sospensioni indipendenti sulle 4 ruote,4 ruote sterzanti.
Differenziali bloccabili Arb Nissan Gr,con planetari modificati per semiassi 35spline e 38mm di diametro.
Semiasse alla ruota dana 60 35 spline con crocera longfield,semiasse nel differenziale artigianale a35 spline. Semiasse di collegamento con scorrevole Fiat nuova campagnola.
Mozzi ruota nissan gr modificati per permettere il passaggio dei semiassi dana 60.
Fusello portamozzo di origine alfa matta.
Freni separati su ogni singola ruota,realizzati modificando una centralina Esp.(modifica di quest'inverno).
Pneumatici 9.00 16 extreme intagliati.
Peso,nota dolente,1670kg,purtroppo il sistema di sospensioni a ruote indipendenti e'molto più pesante di un sistema a ponte rigido.

Inizialmente

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 21:10
da blackdef
foto!!!!!!!

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 21:18
da andrearally
Per un attimo ho creduto di chiamare l'avvocato per violazione della privacy...

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 21:20
da blackdef
???

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 21:23
da andrearally
blackdef ha scritto:???

ImageUploadedByTapatalk1400012693.509237.jpg

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 21:43
da JEPI76
Ahhhhhh!
Domani posto qualche foto.

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 21:51
da JEPI76

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 21:54
da Whitedog
JEPI76 ha scritto:Cambio land Lt85


Adattatore fai-da-te?
Mi viene da chiedere se Il cambio tiene.
A che regime gira al massimo il motore durante l'utilizzo in gara?

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 22:03
da JEPI76
Ho costruito una campana su misura. Prima utilizzavo un lt77, quando l'ho rotto ho messo questo.
Il motore se non ricordo male dovrebbe fare 6.200 giri/min

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 22:08
da Whitedog
Hai qualche foto? :?:

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 22:08
da jerry
Ciao Primo, complimenti a te per la tua bravura a guidare e complimenti al tuo mezzo.
Eccezionali!

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 22:11
da jerry
Anche se con tutte le differenze del caso il tuo Diabolico Cuopé mi ricorda tantissimo la Matta di Valerio Paolini.

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 22:27
da darkside
Nono no! Ferma tutto !! Stiamo parlando di una leggenda, il diabolico coupe' !!
Andrearally ha ragione anche se il destino e non si sa come sia successo, ne sia diventato il nuovo proprietario, si narrano ancora adesso le mirabolanti avventure del diabolico, molti utenti di AL possono ricordare le gesta e il suo creatore, compagno di mila avventure, e' un po' come dire di chiamare un figlio Gesu, o Halla' senza offesa ai credenti.
Il diabolico coupe' e' unico nel suo genere, non puo' essere paragonato o gemellato a nulla di esistente.
E' una creatura che pulsa ancora insieme ai nostri cuori e del quale non ci dimenticheremo mai, potranno esistere cloni, ma mai come il dabolico coupe' !!!
Lo ZzzzoduroTreffen insegna................... :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 22:41
da JEPI76
Jerry,sono un grande amico di Valerio, e quando ho modificato il mio proto a sospensioni intependenti mi è'stato di grande aiuto. Qualche pezzo me lo ha proprio dato lui.
Un bellissimo ricordo sono le nostre cene pre-gara a discutere sulla meccanica dei nostri proto.

Per agite d'oggi, non credo di avere foto della campana,comunque è' semplice da realizzare.

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 22:56
da andrearally
Comunque.. complimenti per la passione che ti ha portato a realizzare il tuo proto ;-)

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 22:58
da Fabry-46
Jerry come fai a conoscere Valerio Paolini? tra l altro mio vicino di casa e caro amico :D :D :) che mostro di mezzo...ma corri anche te con dei prototipi? o andavi solo a vedere gare?

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 23:03
da Dolx89
darkside ha scritto:Nono no! Ferma tutto !! Stiamo parlando di una leggenda, il diabolico coupe' !!
Andrearally ha ragione anche se il destino e non si sa come sia successo, ne sia diventato il nuovo proprietario, si narrano ancora adesso le mirabolanti avventure del diabolico, molti utenti di AL possono ricordare le gesta e il suo creatore, compagno di mila avventure, e' un po' come dire di chiamare un figlio Gesu, o Halla' senza offesa ai credenti.
Il diabolico coupe' e' unico nel suo genere, non puo' essere paragonato o gemellato a nulla di esistente.
E' una creatura che pulsa ancora insieme ai nostri cuori e del quale non ci dimenticheremo mai, potranno esistere cloni, ma mai come il dabolico coupe' !!!
Lo ZzzzoduroTreffen insegna................... :lol: :lol: :lol: :lol:

Pur essendomi PURTROPPO perso lo ZzzzoduroTreffen straquoto Dario!! ;)

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 13/05/2014, 23:08
da jerry
La due!
Anni fa seguivo il trial per quanto potevo, e ricordo quel ragazzo col casco a cocomero con uno stile di guida eccezionale, fatto di traiettorie tanto originali quanto efficaci. Era talmente pulito che quasi non sembrava neppure spettacolare.
Grandissimo.

Una delle foto più belle che ho è proprio con lui protagonista. È su carta fotografica, ma se la trovo la ri fotografo e la posto.

Primo, scusa l' O. T.

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 14/05/2014, 6:38
da PrinciLand
io non ricordo... o forse non lo ho addirittura mai visto.... però sono davvero incuriosito da questo sistema a ruote indipendenti, sul come è stato fatto....

Re: Diabolico Coupe'

MessaggioInviato: 14/05/2014, 7:06
da JEPI76
Ma ci Mancherebbe!!! il Primo fan di Valerio sono io, l'ho sempre chiamato maestro! E' lui che mi ha spinto a lavorare tanto sul Diaboico Coupè per renderlo competitivo.
Inizialmente aveva motore Range 3.5 a Carburatori con ponti Gr, poi motore Vortec 4.3 e ponti Gr sterzante anche al posteriore.Poi sospensioni independenti, Motore Vortec con Volumetrico.Alla fine sono arrivato a giocarmela con lui, tanto che ho vinto il Campionato a sue spese.
Abbiamo sempre fatto tutto in amicizia e divertendoci.