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sandy proto

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 05/10/2015, 17:16

FANGOLAND4X4 ha scritto:dove lo trovo?



http://www.alanwinch.com/1/a_w_12_000_l ... 93730.html
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Messaggioil 09/10/2015, 16:52

Devo modificare il freno a mano centrale con quello a disco...consigli
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Messaggioil 11/10/2015, 20:31

FANGOLAND4X4 ha scritto:Devo modificare il freno a mano centrale con quello a disco...consigli


Ciao
Cerca una pinza freno grossa da posizionare e una pompa freni piccola, se riesci anche piu piccola della 0,625.
Se no ti trovi con una leva molto dura e poco "frenante"
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Messaggioil 19/10/2015, 21:06

sul mio def td5 ho un cambio manuale....vorrei sostituirlo con un automatico ashroft....basta comprare il cambio e la leva o altro?
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Messaggioil 19/10/2015, 21:09

FANGOLAND4X4 ha scritto:sul mio def td5 ho un cambio manuale....vorrei sostituirlo con un automatico ashroft....basta comprare il cambio e la leva o altro?

ti serve cambio , leva selettore e compushift....una spesa di 3400 sterline+vat spedizione e montaggio....
poi se vuoi il tunnel centrale

ma sinceramente su un td5 lo eviterei e rimarrei sul manuale
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Messaggioil 20/10/2015, 19:07

ottimo
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Messaggioil 20/10/2015, 19:37

su un v8 lo consigli?
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Messaggioil 20/10/2015, 21:47

FANGOLAND4X4 ha scritto:su un v8 lo consigli?

sul v8 se hai cavalli tipo 3,9/4,2/4,6 lo consiglio
anche perchè non essendo elettronico hai meno menate
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Messaggioil 21/10/2015, 18:43

la mia intenzione e' comunque prima o poi mettere un v8...ma non ancora. grazie infinite x i consigli super
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Messaggioil 21/10/2015, 20:29

....vuoi la verità? un td5 messo giù con poche cure dernisce tutti i v8 LR.....solo il 4.6 può metterlo alla prova
ma deve essere un 4.6 fatto bene
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Messaggioil 21/10/2015, 21:01

[quote="arkadia"]....vuoi la verità? un td5 messo giù con poche cure dernisce tutti i v8 LR.....solo il 4.6 può metterlo alla prova
ma deve essere un 4.6 fatto bene[/quote

Sicuro? Ho provato solo td5 con leggere modifiche tipo centralina scarico, ma nessuno di loro era abbastanza corposo a bassi regimi, cosa che secondo me ci vuole per fare fuoristrada... Poi magari è soltanto questione di piede e di abitudine
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Messaggioil 26/10/2015, 14:31

arkadia ha scritto:....vuoi la verità? un td5 messo giù con poche cure dernisce tutti i v8 LR.....solo il 4.6 può metterlo alla prova
ma deve essere un 4.6 fatto bene


IO qualche dubbio ce l'ho su questo
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Messaggioil 26/10/2015, 14:44

Che il td5 chippato vada più di un 3.9 l'ho sempre sostenuto anche io. Di un 4.6 non saprei
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Messaggioil 26/10/2015, 16:39

Fatta vasca x 8274 e per doppia batteria
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Messaggioil 26/10/2015, 17:02

arkadia ha scritto:....vuoi la verità? un td5 messo giù con poche cure dernisce tutti i v8 LR.....solo il 4.6 può metterlo alla prova
ma deve essere un 4.6 fatto bene


:twisted: :twisted: puoi dirlo forte!!!!!! :twisted: :twisted:

:mrgreen:
ciao ciao Simone Range
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Messaggioil 26/10/2015, 19:26

supporto x doppia batteria e 8274...tutti i pesi vengono messi bassi
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Messaggioil 26/10/2015, 22:59

cartech ha scritto:
arkadia ha scritto:....vuoi la verità? un td5 messo giù con poche cure dernisce tutti i v8 LR.....solo il 4.6 può metterlo alla prova
ma deve essere un 4.6 fatto bene[/quote

Sicuro? Ho provato solo td5 con leggere modifiche tipo centralina scarico, ma nessuno di loro era abbastanza corposo a bassi regimi, cosa che secondo me ci vuole per fare fuoristrada... Poi magari è soltanto questione di piede e di abitudine

Ciao
Per il tuo uso serve tiro sotto e subito perché parti da fermo e fai velocità bassissime
E li si sa che il td5 sotto ai 2300 giri è inutilizzabile
Ma Il proto di Sandy è chiaramente da challenge e lì un diesel td5 è superiore ai v8 rover rrc
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Messaggioil 26/10/2015, 23:06

map ha scritto:
arkadia ha scritto:....vuoi la verità? un td5 messo giù con poche cure dernisce tutti i v8 LR.....solo il 4.6 può metterlo alla prova
ma deve essere un 4.6 fatto bene


IO qualche dubbio ce l'ho su questo

Ciao
Di 3.5 e 3.9 che danno la paga a td5 cippato bene non ne ho visti per ora
Solo il 4.6 è un osso duro
Poi sui gusti non si discute
Ma su un mezzo come quello di Sandy non ha senso togliere un td5 funzionante per passare ad un v8 rover
Ha solo costi e rogne con benefici discutibili
Io sul mio proto (pari uso di quello di Sandy) ho messo il 3.9 ma se tornassi indietro andrei di diselone td5 o v8 Usa.
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Messaggioil 26/10/2015, 23:24

Sicuramente la vostra esperienza è maggiore quindi non dubito..
Devo dire che il mio 3.9, che ha preso il posto di un 200 abbastanza performante, mi da delle discrete soddisfazioni.
Con una buona accensione, una lavoratina alle teste ed agli scarichi, un buon albero a camme ed una rognosa messa a punto è abbastanza divertente.. sempre pronto sin dai bassi regimi, anche con gomme abbondanti, fa si che coppia e cavalli non manchino mai (anche se non sono mai troppi)..
A mio giudizio invece un fastidio sta nell'irregolarità del minimo..
Certo, diesel e benzina sono
proprio due mondi diversi ed i gusti non si discutono
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Messaggioil 26/10/2015, 23:38

....il 3.9 mi piace più del 4.6
Ma come dici il 3.9 richiede molto lavoro ( motori di vecchio progetto e non freschi)
Con un td5 basta molto meno, ma va guidato da td5
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