Africaland • Leggi argomento - Mi.G01 Tactical Vehicle

Mi.G01 Tactical Vehicle

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 22/11/2015, 18:59

Ecco il risultato delle notti insonni da luglio a novembre....

http://www.armyrecognition.com/milipol_ ... 11153.html

Domani posto altre foto
Daniele
Defender 90 MY2009 Outback Engineering Limited Edition
Discovery 4 MY2014 SDV6 XXV Limited Edition
Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 22/11/2015, 19:10

Min@@@!!!
Bello!
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90
Avatar utente
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: 07/03/2015, 8:59
Località: Ridenti colline dell'Astigiano

Messaggioil 22/11/2015, 19:17

Le raffiche di vento non lo spostano... :shock:

Giacomo
Pronix
Avatar utente
 
Messaggi: 4451
Iscritto il: 25/01/2004, 18:20
Località: Torino Ovest
SOCIO AL

Messaggioil 22/11/2015, 20:43

Effettivamente stavolta la serenissima ha lavorato meglio rispetto al primo rototipo :mrgreen:
Babbano
 
Messaggi: 1565
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 22/11/2015, 21:28

Spiega
pepeghisa
Avatar utente
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 14/11/2010, 14:58
Località: lodi sud / piacenza

Messaggioil 23/11/2015, 0:20

Daniele
Defender 90 MY2009 Outback Engineering Limited Edition
Discovery 4 MY2014 SDV6 XXV Limited Edition
Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 23/11/2015, 0:29

Bravi
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 23/11/2015, 15:02

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Con tanto di SNOW COVER nella più stretta tradizione Land Rover
Immagine
Daniele
Defender 90 MY2009 Outback Engineering Limited Edition
Discovery 4 MY2014 SDV6 XXV Limited Edition
Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 23/11/2015, 15:14

belli i sedili a sospensione.. che marca sono, e dove si trovano/$?

complimenti!
eboati
 
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/06/2007, 14:50
Località: Bergamo, Italia e Ginevra, Svizzera

Messaggioil 23/11/2015, 15:26

Lo snow cover :roll: :roll: :roll: come rovinare un bel progetto....
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 23/11/2015, 15:51

eboati ha scritto:belli i sedili a sospensione.. che marca sono, e dove si trovano/$?

complimenti!


sono della ISRI tedesca e costano sui 600€ cadauo

http://www.isri.de/fileadmin/user_uploa ... pacten.pdf
Daniele
Defender 90 MY2009 Outback Engineering Limited Edition
Discovery 4 MY2014 SDV6 XXV Limited Edition
Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 23/11/2015, 16:17

Gran bel veicolo!
Al di là della sua destinazione (viene naturale pensare ad un ambito militare se non addirittura bellico vista anche la fiera in cui l'hai presentato) puoi darci dettagli tecnici per farci sbavare ancora un pò?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 7983
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)
SOCIO AL

Messaggioil 23/11/2015, 16:21

Mi.G01 meets and exceeds the NATO STANAG 4569 LEVEL 2 Standard.

Gearbox and transferbox
Two type of gearboxes are available:
 ZF Manual 6 speed with overdrive
 Allison Automatic gearbox with torque converter.

Several types of PTO are available up to 55 kW:
 From the gearbox
 From the transferbox

Axles
Rigid axles equipped with leaf springs and telescopic shock double action absorbers for maximum stability even in extreme situations

Ballistic Data (STANAG 4569 - LEVEL 2):
 Ballistic protection level of the bottom part of the vehicle: ARMOX Advanced mineproof

 Ballistic protection level of the vehicle sides: ARMOX Advanced

 Ballistic protection level of the vehicle roof: ARMOX Advanced

 Ballistic protection level of the vehicle windows (all): STANAG 4569 - EP55 - LEVEL 2



Length: 5840 mm approx.
Height: 2450 mm (with no load, standard equipment)
Width: 1970 mm approx. (exc. mirrors)

Engine: Twin-Turbo diesel engine F1C Iveco, with 190 PS
500 Nm torque output

Gradient Climbing: 80% - 95% (version dependent)
Water fording: 700 mm (1500 mm with optional external snorkel)
Minimum ground clearance: 295 mm
Departure angle (B): 35° - 40° (version dependent)
Approach angle (A): 46° without winch
Ramp break-over (C): 142°
Standard Wheels type: 255/100-R16 OFF ROAD M+S
Front axle max load:. 3000 kg
Rear axle max load: 4500 kg
Total weight: SW 4980 kg (versions and fittings dependent)
Daniele
Defender 90 MY2009 Outback Engineering Limited Edition
Discovery 4 MY2014 SDV6 XXV Limited Edition
Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 23/11/2015, 16:49

:20 :20
Interessante il motore, sarebbe una buona base di partenza per un intervento al carriolon :mrgreen:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon
Avatar utente
 
Messaggi: 7983
Iscritto il: 25/11/2003, 19:22
Località: Marcon (VE)
SOCIO AL

Messaggioil 23/11/2015, 19:33

tanto quadrato....2 curve le avrei fatte
Land lover
FANGOLAND4X4
Avatar utente
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 02/02/2014, 22:13
Località: trieste - nord sardegna

Messaggioil 23/11/2015, 20:04

Sicuramente è fatto da una azienda che bada al sodo.

"bellezza" non rientra nel capitolato militare, e si vede....sia nello stile della vettura, che nello stand, che nella standista. :roll:

Sicuramente sarà funzionale e, da come scritto, molto meno costoso rispetto alla concorrenza.

L'unica cosa....non capisco il motivo del cofano molto in alto che limita moltissimo la visibilità, forse serve per mettere il motore più in alto e quindi "al riparo" da esplosioni sottoscocca?
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 3291
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 23/11/2015, 20:41

Scusate, non so se i livelli di protezione offerti dai due veicoli sono paragonabili, dai pesi direi di si, ma preferisco di gran lunga il Lince. 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 4222
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 23/11/2015, 21:26

1. la lamiera balistica NON SI PIEGA!

2. Il lince "corazzato" parte da 8 tons in su, NOI siamo sotto i 5 tons a parità di livello di protezione

3. Questo l'ho fatto io dalla cima al fondo QUINDI E' BELLISSIMO!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Daniele
Defender 90 MY2009 Outback Engineering Limited Edition
Discovery 4 MY2014 SDV6 XXV Limited Edition
Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 23/11/2015, 21:29

fanfango ha scritto:Sicuramente è fatto da una azienda che bada al sodo.

"bellezza" non rientra nel capitolato militare, e si vede....sia nello stile della vettura, che nello stand, che nella standista. :roll:

Sicuramente sarà funzionale e, da come scritto, molto meno costoso rispetto alla concorrenza.

L'unica cosa....non capisco il motivo del cofano molto in alto che limita moltissimo la visibilità, forse serve per mettere il motore più in alto e quindi "al riparo" da esplosioni sottoscocca?


Il telaio ha il motore in alto per dare escursione al ponte rigido ed è dritto e non ad omega come il LInce......

Anch'io avrei voluto un telaio ad omega (e molle al posto delle balestre) ma ESISTE SOLO UN TELAIO VENDUTO A TERZI IN EUROPA CON PORTATA 80 q.li e che non sia un telaio da camion...... :oops: :cry:
Daniele
Defender 90 MY2009 Outback Engineering Limited Edition
Discovery 4 MY2014 SDV6 XXV Limited Edition
Immagine
dgardel
Avatar utente
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 14/01/2009, 23:06
Località: Veneto

Messaggioil 23/11/2015, 21:46

Ma tutta quella lamiera mandorlata, anche per l'interno del tetto, ha qualche funzione pratica?
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 4222
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Prossimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite