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Montaggio v8 4.6 delnp38 su defender

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Messaggioil 11/01/2016, 18:44

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ... Da un po mi bazzica una idea perversa nella mente .... Vorrei montare il 4.6 v& che ho ne p38 sul Defender .... Per far ciò ho sentito alcune opinioni di poco esperti ma tutti concordano che esistono dei kit di conversione per mantenere l'iniezione elettronica del 4.6 .... Qualcuno ha idea di dove si trovino tali conversioni kit?
Superpier
 
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Messaggioil 11/01/2016, 19:21

Superpier ha scritto:Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ... Da un po mi bazzica una idea perversa nella mente .... Vorrei montare il 4.6 v& che ho ne p38 sul Defender .... Per far ciò ho sentito alcune opinioni di poco esperti ma tutti concordano che esistono dei kit di conversione per mantenere l'iniezione elettronica del 4.6 .... Qualcuno ha idea di dove si trovino tali conversioni kit?


Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che un'officina di Forlì facesse questi adattamenti, ovvero con l'iniezione del 4,6 su un land sprovvisto di elettronica.
Sennò non so se sia possibile estirpare tutto e gestire l'iniezione con una megasquirt
Babbano
 
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Messaggioil 11/01/2016, 19:34

Eccola qua, Castrocaro terme per la precisione
viewtopic.php?f=16&t=76329
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Messaggioil 11/01/2016, 20:21

Gems o Bosch?

Per bypassare l'immobilizer della Gems ho fatto un modulino che permette di mettere in moto il motore con la sua centralina anche senza BECM, per la Bosch è un po' più complicato. Per la Gems esistono anche le eprom di Mark Adams, ma costano una paccata di euri.
WalkiePol
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Messaggioil 12/01/2016, 7:06

grazie a tutti; walkiepol potrebb einteressarmi,il mio p38 e del 99 e non so se bosch o altro...
Mi avevano parlato anche di conversion kit inglesi già pronti sapete se esistono
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Messaggioil 12/01/2016, 11:54

Pier, prova sentire ODAN, utente AL
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Messaggioil 12/01/2016, 20:25

Adesso ci provo grazie mille ... La cosa sembra più complicata di quanto pensassi
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Messaggioil 12/01/2016, 20:27

Walkiepol non lo so se è bosh ... La macchina è un 99 ma hanno cambiato il motore ... Chiedo
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Messaggioil 05/02/2016, 7:37

Ho dato un occhiata in giro ... Trovato e prim a prezzi abbastanza salati e moduli per togliere i blocchi motore .... Ora mi sto chiedendo se il lavoro merita davvero ... Cioè secondo voi Val la pena spendere umano cast di euri ( diciamo 2000 se sin fortunati) per sostituirle il mio 300 con tgv allard stage IV con un v8 ...? Pie varie. Spese per omologhe e altri .... Convincetemi a non farlo ....
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Messaggioil 05/02/2016, 8:49

Per quanto io stesso sia un agguerrito sostenitore del 300 non vedo proprio come possa essere paragonato ad un v8 4.6.
Obbiettivamente purtroppo non c'è proprio nulla che si possa fare per portarti a dissuaderti dal farlo. :mrgreen:

Fossi in te, cosa che in teoria dovrei fare anch'io, per abbattere un po' i costi valuterei di montare l'iniezione del 3.9 o, cosa che mi sta gasando ancor di più, un gigagalattico carburatore.....Più semplice, ed affidabile, di così.
DON JJ
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Messaggioil 06/02/2016, 9:42

lo so ... la tentazione è super forte ma... quello che mi frena è che dovrei demolire il P38 o vendere la carcassa a pezzi rubargil il 4.6 metterlo sul 110 poi cercare di far omologare il tutto ..... sig sig impresa piu ardua che mai... perchè poi la macchina la userei non solo come animale da fuoristrada...
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Messaggioil 06/02/2016, 10:45

per fare bene un trapianto del genere, farlo girare come si deve e omologare il tutto purtroppo ti servono molto più di 2000€ :cry:
odan
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Messaggioil 10/02/2016, 7:49

..piu o meno era quello che mi hanno chiesto fornendo motore e cambio io :mrgreen:
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Messaggioil 11/02/2016, 22:11

Superpier ha scritto:..piu o meno era quello che mi hanno chiesto fornendo motore e cambio io :mrgreen:


in realtà per motore e cambio (in questo caso 4.6 con Hp24) potresti spendere anche molto meno di 2000€, ma tu li avresti già giusto? Il fatto è che devi considerare:
- pezzi da acquistare come la frizione completa e un volano da 3.5 o 3.9) se lo monti con un manuale (in quel caso quale? l'ideale sarebbe un R380 modificato per essere montato sul V8, ovvero campano e albero primario del Disco II v8, ma con leveraggio per defender...) oppure tutto ciò che serve per una conversione decente del defender in automatico;
- l'elettronica: quella del 4.6 è una delle cause dell'altissimo numero di blocchi motore rotti. Quella del 3.9 non è di certo una gran iniezione e non riusciresti a farlo girare come deve (tra l'altro se decidi di montarla ti servono diversi pezzi del 3.9, non solo la parte elettrica; ad esempio ti servirebbero il plenum e soprattutto tutto il carter distribuzione con relative pulegge e accessori).
La soluzione migliore sarebbe un'iniezione "standalone" (Megasquirt, AEM, EFI, Mektronic ecc.), che però ha un certo costo.
- raffreddamento. Ti servirebbe un radiatore da Def V8 (o di 12J) ed un altro per l'olio motore. Anche uno per quello del cambio se monti l'automatico
- serbatoio e pompa...
- OMOLOGAZIONE. Fattibile legalmente ma la via Germania non è economica...

poi ovviamente le ore di lavoro per un trapianto ben fatto sono parecchie.
Se menti in conto tutto la spesa cresce purtroppo. Ma comunque si può fare una previsione abbastanza precisa facendo una lista

Comunque non posso che quotare donjj, un 300, benché "turbinato", al confronto di un 4.6 che gira come deve è un polmone totale
odan
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Messaggioil 12/02/2016, 9:45

Oddio in realtà avevo dato un occhiata ai chip per rimuovere i blocchi elettronici dal 4.6 ... Preventivo circa 500 eurini così posso tenere tutta la iniezione del 4.6 .. Sulla frizione non avevo pensato ...mi piacerebbe mantenere il cambio manuale perché quello del p3& mi sembra un po lento poi mi piace di più il manuale fuoristrada ....
Il mio 300 va benone in effetti però vedendo come suona il 4.6 con i kg in più de p38 credo che il def sarebbe strabiliante ...
Per l'omolog... ECCO QUESTO È JN PROBLEMA COSTOSETTO DA QUANTO HO CAPITO ... Almeno qunto mi hanno chiesto per il trapianto ... Ho ancora un anno di tempo circa ... Intanto valuto pro contro e metto via soldini ...
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Messaggioil 12/02/2016, 10:35

Ma si potrebbe montare la megasquirt con l'iniezione 4.6?
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Messaggioil 12/02/2016, 20:43

quello_là ha scritto:Ma si potrebbe montare la megasquirt con l'iniezione 4.6?


intendi con il cablaggio originale del 4.6?

per quanto riguarda il cambio, Ashcroft può fare a richiesta un r380 per v8 completo di campana. Oppure si costruisce partendo da un cambio per Defender e da quello di un Disco II V8.
L'altra soluzione è un LT77S (suffisso G o H) per Defender, ma come si sa è decisamente più "agricolo" e anche meno robusto.
Ultima modifica di odan il 12/02/2016, 20:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 12/02/2016, 20:47

odan ha scritto:
quello_là ha scritto:Ma si potrebbe montare la megasquirt con l'iniezione 4.6?


intendi con il cablaggio originale del 4.6?

intendo tenendo più pezzi possibile, iniettori, debimetro, corpo farfallato...
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Messaggioil 12/02/2016, 20:49

quello_là ha scritto:
odan ha scritto:
quello_là ha scritto:Ma si potrebbe montare la megasquirt con l'iniezione 4.6?


intendi con il cablaggio originale del 4.6?

intendo tenendo più pezzi possibile, iniettori, debimetro, corpo farfallato...


si, ma ci vuole almeno una MS2 (circa un centinaio di dollari in più rispetto alla MS1) per leggere il sensore di posizione dell'albero motore del 4.6. Oppure si monta la solita ruota fonica sulla puleggia dell'albero motore.

Al posto del debimetro, che rappresenta una restrizione per l'aspirazione ed è un sensore piuttosto delicato, conviene sempre usare il MAP integrato nella ECU (sulle MS, altrimenti ne basta uno da 30€ per tutte le altre elettroniche stand alone).
odan
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