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Qualke foto del microbus!!

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Messaggioil 23/03/2006, 16:50

stringilo bene ,ma davvero bene !(tranquillo che non si rompe) e vedrai che non si allenterà più . E' successo pure a me. Il bullone (o vite come dice il tuo prof.) ha testa 16 il dado invece 17mm . Che poi non saranno quelli ma sarà qualcosa in 16esimi e/o 32simi, ma comunque... Già, i cerchi metti gli originali o quelli in ferro del defender, non mettere quelli dell'88 perchè più strettini (anche se meglio di quei cosi sarebbero..). Andrea
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Messaggioil 23/03/2006, 17:05

Ok per il bullone, ma visto che autobloccante è il dado, basta cambiare quest' ultimo, è un 7/16 UNF. Saluti. Roberto
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Messaggioil 23/03/2006, 17:59

Ciao Drifter non mi sbagliavo sui mozzi anche se esteticamente sono come quelli illustrati da Roby65, comunque sono di gran lunga più robusti e affidabili dei Farey anche se con le dovute cautele i Fairey son affidabili e più scenici
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Messaggioil 24/03/2006, 12:22

Ho tirato giù il dado e sono andato in ferramenta con la solita vana speranza. Ovviamente nn esiste il 7/16 UNF. Ordino da Aylmer con filtri olio (che devo scoprire se long o short type) e guarniz coppa olio che gli darò una scrostata e pulirò gli sfoghi olio dell'albero a camme. Ciao grazie al solito!!!! Daghe de punta daghe de tacco forse che sto muro zo te lo smaco
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Messaggioil 24/03/2006, 12:40

Il filtro dell' olio è sicuramente il corto, quello lungo lo montavano le serie II e prime IIA, per il dado non hai speranza di trovarlo da un ferramenta, o cerchi presso ditte specializzate in bulloneria che trattano prodotti con filettature UNF oppure lo ordini come ricambio Land Rover. Il codice del dado è NY607041L, il filtro dell' olio è RTC3184. tutta la bulloneria imperiale la si trova da www.groveco.co.uk , può essere molto utile farsene un assortimento in modo di non restare fermi con i lavori per un bullone spanato (capita frequentemente) Saluti. Roberto
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Messaggioil 24/03/2006, 13:34

Grande, ottimo!!! Seguirò il consiglio per la viteria è sicuramente un'ottima idea!! Grazie grazie grazie!!! Ciao!! Daghe de punta daghe de tacco forse che sto muro zo te lo smaco
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Messaggioil 27/03/2006, 15:43

ciao! non so bene cosa sia la UNF.... mi ricordo solo che quando cercavo qualcosa per la 88 andavo in giro per i negozi tecnici di nautica a Trieste.... pare che in campo nautico girino ancora cose in pollici.... posto che l'UNF abbia a che fare coi pollici ! ciaoooo! franz, anto e olivo
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Messaggioil 27/03/2006, 15:51

le filettature in pollici non esistono di un solo tipo, ma cambia il passo del filetto, la dimensione della testa della vite e del dado in relazione al filetto e così via, esistono filetatture di origine anglosassone (withworth, BSF, BSP, BA) e le unificate di origine americana (UNF e UNC). quindi un dado da 7/16 UNF ha il foro da 7/16 filettatura unificata fine (UNF). Se al posto metti un 7/16 UNC oppure BSF non andranno mai. Saluti. Roberto
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Messaggioil 27/03/2006, 17:00

Ho scoperto che: UNC = unified coarse cioè passo grosso UNF = unified fine passo fine. Dove "unified" è veramente una presa in giro. Withworth è un altro tipo di profilo ancora e i BS è British standard che pensavo fosse Withworth ma nn è così. Poi c'è l'imperiale che mi pare sia quella per lamiere come le viti per il fondo. Io pensavo di averle studiate tutte invece sono spuntati tipi di filetto mai visti prima con nomi spaziali. Bah non pensavo si potessero fare tante variazioni sul tema: spirale attorno un perno. Ciao!! Daghe de punta daghe de tacco forse che sto muro zo te lo smaco
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