il 16/05/2005, 12:36
Sabato addestramento con i pompieri volontari della mia comunita montana. Abbiamo il bremach in officina e dobbiamo muoverci con il PK comunale (un L200 che schifo!). Mi viene un'idea. Nel garage è parcheggiato un 88 II serie. Perchè non usarlo? Non gli fa mica bene rimanere fermo!
Lo chiedo al caposquadra e mi dice "Lo sai usare?" "CERTO" rispondo io.
Ero come una bambina con il suo giocattolo preferito. Metto in moto, ingrano la retro e lo porto fuori dal garage. Controllo i comandi. Ha le frecce a destra, lo spegnimento è un po' particolare, ha 4 marce anche piuttosto corte rispetto al discovery, e lo sterzo è durissimo (però ha un buon raggio di curvatura!). SI PARTE! velocità massima di crocera 70 km/h (in discesa anche 80!)
Arrivata a destinazione non senza aver fatto la sauna (dentro fa caldissimo non so bene il perchè visto che l'aria calda era spenta!)
tutti puntano glio occhi sul mitico mezzo e dopo l'addestramento ricevo alcune domande a cui ahimè non sempre so rispondere in quanto sulle series non sono informatissima (di che anni è una II serie?)
Adesso che mi hanno datto in affidamento la vechia signora volevo prendermene cura e sistemarla un po'. Tanto per cominciare voglio riverniciare i cerchi che si stanno scrostando e diventano ruggini. Mi sapete dire il numero della verice e che vernice dare?!?!?
Grazie. Posterò delle foto appena avrò tempo di farle....
Questo è il fuocopensiero...
Questo è il fuocopensiero...