Africaland • Leggi argomento - compatibilità gancio traino

compatibilità gancio traino

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 06/09/2005, 11:12

Dear Wolf...Non penso si possa fare: per una di quelle assurdità delle leggi (borboniche?) che abbiamo per i veicoli,per quello che riguarda i ganci traino non si possono più riomologare dopo che sono già stati installati una volta... Almeno a me risulta così.. Cordialmete JOHN
john_country

Messaggioil 06/09/2005, 11:26

se già sul 90 ha già montato il gancio da traino e lo vuole sostituire con quello che ha trovato, smonta quello vecchio e rimonta quello che ha trovato, anche perchè a libretto non c'è mica scritto un numero di serie del gangio o come è fatto, non se ne accorge nessuno, se invece deve montarlo, partendo da zero, per nuova omologazione sul 90 non saprei Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 06/09/2005, 13:27

Ciao non ho capito se la domanda riguarda l'aspetto tecnico o quello burocratico
quote:
...per quello che riguarda i ganci traino non si possono più riomologare dopo che sono già stati installati una volta... Almeno a me risulta così.. Cordialmete JOHN
Non vorrei sbagliarmi ma ricordo che anni fa ho passato un gancio traino da una vettura ad un'altra e per l'omologazione ho dovuto solo richiedere al produttore il certificato (che era stato trattenuto in motorizzazione in sede di prima omologazione). Comunque non mi risulta che (sempre dal punto di vista burocratico) i ganci traino per 88 siano "compatibili" con i 90. Sono d'accordo con Robysas: se hai già un gancio traino omologato non c'è problema: io sul 110 ho trovato un gancio ulpio e l'ho sostituito con la sfera. Ciao Francesco
bortolo

Messaggioil 06/09/2005, 15:39

Allora, ho letto da qualche parte che un gancio può essere trasferito da una macchina ad un'altra se si porta in sede di collaudo il libretto della macchina "donatrice". Relata refero, però, quindi verificate. Di certo macchina donatrice e ricevente devono essere uguali, Di più, mentre sulle Series il gancio è "piastrato" sulla traversa posteriore, sui Def c'è una traversa in più da montare. In poche parole, penso che quello che proponi non si possa fare. Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 07/09/2005, 13:36

Come ha letto AndreaDavide vuol dire che il gancio nasce e muore su quella macchina un po' come ho detto io...ma non sapevo che: quando "muore"per svariate cause(Portata al demolitore?Oppure sola cancellazione da libretto dell'accessorio in questione?)l'auto titolare del gancio traino, potesse donare,portando in "pegno"il libretto di circolazione alla motorizzazione,il proprio "bene"....Se non siamo in "Borbonia"...ditemi voi... Cordialmente JOHN
john_country

Messaggioil 07/09/2005, 15:16

Per quanto mi avevano detto, ma la fonte non è confermata, il fatto che il gancio fosse già stato montato e messo a libretto sulla macchina precedente significa che andava bene per i sacri codicilli et siccome anderebbi bene anche per la nova.... Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Torna a SERIE & HALF-TON