Africaland • Leggi argomento - Chi mi dà ripetizione?

Chi mi dà ripetizione?

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 03/03/2006, 10:24

nessun verricello di serie, disponibili come optional il cabestano oppure verricelli elettrico o idraulico. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25107
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 03/03/2006, 17:48

ciao a tutti, la bibbioteca di roberto è una miniera. se no sbaglio questo dovrebbe essere il pezzo RTC7006 che, se ho capito bene collega il cabestrano a motore. La piasta o i supporti si possono anche replicare sono parti in lamiera piana piegata e forata, con dei disegni una meccanotecnica potrebbe farli, ma l'albero con gli ingranaggi potrebbe essere molto costoso da replicare. da: johncraddockltd http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4616151969&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1 Quello che è difficile è trovare tutti i pezzi dell'oggetto. Su ebay c'è anche il cabestano ma non posto il link, andreadavide e roberto sicuramente sanno il perchè. Se vedete uno verro per series III sarei interessato anche io. ciao a tutti matteo
matteo66
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2005, 17:06
Località: Vercelli

Messaggioil 03/03/2006, 18:43

Si, avevo già visto i pezzi del cabestano, ed anche il capestano vero e proprio, e so anche perchè non lo pubblichi, però non sono molto convinto di perndere un pezzo qui ed un pezzo là, alla fine va sempre a finire che manca un pezzetto che non ti ha dato nessuno dei due e rimani fregato; Comunque grazie della dritta. Ciao Mauro
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 04/03/2006, 0:33

Mauro, quello che hai postato tu è aeroparts(che fra l'altro c'era anche per wyllis),mentre che per un serie III è piu' indicato un fairey che si attacca in altro modo sulla puleggia(come da disegni roby). Il pezzo piu' facile da far fare è lo starter dog.Prendi uno starter dog normale tagli il pezzo anteriore poi saldi su un tubo di uno spessore adeguato e ci fai i due incavi dritti.Questo lavoro l'ho fatto fare una volta da un amico meccanico con tornio. Nonostante questo io non prenderei un pezzo qua e uno la'(a meno che costi poco)perchè prima o poi trovi un vecchio land che c'è l'ha gia' su,è gia' capitato anche a me.Pazienza. Ho un conoscente che colleziona mezzi militari americani e inglesi degli anni 40 (ne ha un bordello tipo dodge,power wagon e camion ecc)lui aveva fatto fare il cardano in replica ma non sai cos'ha speso.Per un willis della US navy.Ma li si parla di mezzi che solo la targhetta d'identificazione costa 140 euri.... Ciao Philip
Ciao Philip
philip
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/05/2005, 9:37

Messaggioil 04/03/2006, 11:30

tra l' altro del Kit in vendita da Craddock non si sa se lo starter dog è per il motore 3 o 5 supporti, presumo per il 3 visto che la scatola è ancora marchiata British Leyland....comunque confermo che è per il Fairey. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25107
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 04/03/2006, 15:03

Philip, mi sa che dobbiamo risentirci... Ciao Mauro
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti