il 18/09/2006, 13:46
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Sul mio 88D III serie (1972) ho un po di noie con il motore. Vi spiego. Circa due anni fa ho fatto trapiantare un motore che aveva a disposizione l'officina di Quendoz ad Aosta ( Giuseppe) in quanto il mio originale era talmente giù di compressione che non partiva più.
Per due annetti è andata bene, ma quest'estate ha iniziato ad accendersi la spia dell'olio, prima solo sotto sforzo e a caldo, poi anche dopo pochi km. e ho smesso di usarlo. A questo punto mi chiedo, dove posso rivolgermi per un consiglio serio, in quanto non sono sicuro che la semplice sostituzione della pompa sia risolutiva, perchè magari la lubrificazione non era perfetta e le parti alte del motore ne hanno risentito. Può valere la pena fare una revisione completa del motore e già che ci sono anche della pompa che rende ormai imbarazzante il fumo nelle salite.
Oppure si riescono a trovare dei motori di rotazione. Se qualcuno ha già avute esperienze di revisione completa del motore che cifre ha sborsato? La macchina è in alta val d'Aosta, se qualche illuminato passasse da quelle parti un consiglio con la paziente sotto gli occhi sarebbe il massimo. Concludo dicendo che purtroppo io ho tanto amore pr la mia Landy, ma pochissimo tempo e ancor meno competenze meccaniche, per cui sono obbligato a rivolgermi a terzi.
Ciao e grazie in anticipo.