sberlio ha scritto:Posso avere un "esplosione"del settore cambio per vedere cosa c'e' ? grazie
questa è la parte relativa alla leva ed aste di selezione, oltre non credo si possa andare senza smontare tutto il cambio...
Inizia a togliere la copertura del cambio e vedi cos'è successo alla leva, se è tutto in ordine si può procedere alla rimozione della leva e togliere il coperchio del cambio per controllare le aste di selezione, se fosse una delle mollette rotte che blocca il mozzo sincronizzatore terza - quarta puoi cercare di rimuoverla per sbloccare il tutto, poi vanno sostituite, c'è che dice che si riesce a cambio montato, io non ci ho mai provato, ma temo sia piuttosto difficile, in ogni caso si può provare, l' alternativa sarebbe togliere il cambio dalla macchina ed aprirlo, ma a quel punto si fa una revisione generale, non ha senso disassemblare un cambio per sostituire solo le tre mollette e lasciare molte altre parti che dovessero presentare segni di usura...