Africaland • Leggi argomento - Land SIII 88 ferma da 9 anni non si avvia....

Land SIII 88 ferma da 9 anni non si avvia....

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 25/06/2020, 22:17

Quale delle 2000 cose che ho detto ti sembra strana Roby?

Riguardando le foto che ho fatto, avendo levato il tunnel il sottosedili e i pianali ho pulti tutto con Idropulitrice intensamente, potrebbe essere qualcosa di non lubrificato oppure acqua filtrata?

Non riesco a capire a livello di cambio cosa cambia fra un motore spento ed uno in folle da fermo, non è comunque fermo?

Oppure è il momento di andare a dormire?
RolFi

Messaggioil 25/06/2020, 22:43

Mi sembra strana la boccola mancante, sarebbe grossa, ma credo darebbe problemi differenti dai tuoi...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 26/06/2020, 8:59

comunque sembra esattamente come il mio, che ha la prima e la seconda non sincronizzati, non e' che quando li hanno sostituito il cambio non li hanno messo quello giusto?

perche' si comporta uguale, solo che per risolverlo io faccio la doppietta in cambio marcia discendente per tenere su i giri, guarda caso, prima e seconda anche tu, praticamente con i giri bassi ad innestare la prima e la seconda entrano bene devo solo premere la frizione mettere in folle, ripremere la frizione e inserisco, a scalare invece a giri bassi non scendono, devo premere la frizione-folle-freno-frizione-freno-colpo di acceleratore per alzare i giri, scalo e via.....

questo spiegherebbe forse perche' in salita riesci a scalare anche senza la doppietta visto che lo tieni su di giri quando affondi la frizione....

anche a me una volta la prima e' saltata fuori, non l'avevo inserita bene.....
LALAndroverLAND

Messaggioil 29/06/2020, 3:08

roby65to ha scritto:Dopo 9 anni ferma con dentro gasolio vecchio, una visita dal pompista per pompa ed iniettori sarebbe opportuna, anche perché se l'hai smontata una ritaratura al banco come minimo sarebbe da fare, ma per prova, se stacchi un iniettore dal motore lasciandolo attaccato alla pompa, quando fai girare il motorino di avviamento con l' acceleratore premuto vedi gli spruzzi? Se iniettasse gasolio fuori fase avresti dei chiari sintomi di pompa sfasata, ma dovrebbe essere molto fuori fase per non far partire il motore...

Dopo 9 anni ferma anche le fasce non staranno benissimo.... 6mesi ferma portano a fare alghe secondo te con gasolio vecchio?
tispacco

Messaggioil 29/06/2020, 5:50

Dipende da molti fattori tra i quali la qualità del gasolio e l' eventuale presenza di tracce ci acqua nel serbatoio, io non ho mai avuto problemi lasciandola ferma quasi tutti gli anni per parecchi mesi, anche 6, ma ultimamente prima di fermarla aggiungo additivo antialga...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON