Africaland • Leggi argomento - Silenziatore Serie 3 1982

Silenziatore Serie 3 1982

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 16/07/2020, 14:46

Ciao a tutti,
succede questo:

- Ordino silenziatore nuovo Britpart, arriva tutto ammaccato punto primo. Punto secondo è molto più piccolo di quello che ho smontato il quale ha stampato in rilevo ROVER e quindi deduco che sia il suo originale.

Questa cosa mi porta a chiedervi se avete avuto già modo di confrontarvi con questa cosa, è corretto mettere quello più piccolo? Dal mio punto di vista lo ho cambiato solo perchè vecchio e magari mi migliorava le emissioni ma visto che è più piccolo ora non so.

Il fatto che sia ammaccato di certo non è un bene ma magari riesco a raddrizzarlo con una ventosa.

Il venditore ha verificato che il codice è giusto per un diesel serie 3 1982

Pareri? Non so che fare....
Grazie mille e buona giornata a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
micheleile88

Messaggioil 17/07/2020, 0:37

Il fatto che sia più piccolo non vuol dire, ma l' ammaccatura non mi andrebbe giù, come pure il fatto che sia marchiato Britpart, io sulla mia avevo messo una Walker, ma credo non si trovino più...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 18/07/2020, 7:38

Io ho subito lo stesso destino. L'ho montato comunque, ma è un po' più rumoroso del primo, anche se quello vecchio, sicuramente più intasato, aveva una soronità condizionata dalla parziale ostruzione.
pierugo

Messaggioil 18/07/2020, 10:30

Ma se vi arriva danneggiato, perché non ne avete chiesto la sostituzione? Le spedizioni dovrebbero essere assicurate...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 18/07/2020, 15:00

Perche' ho ordinato diverse cosette e fatto diversi lavori, quello aveva il cartone intorno che non ho tolto subito e ci ho guardato quando era ora di montarlo....ho fatto presente l'accaduto ma mi hanno detto che a un mese di distanza non coprivano più i pezzi in garanzia. Comunque lezione imparata, controllero' tutto subito. Provero' con una ventosa a ridurre l'ammaccatura, se non mi convince rimonto il suo.
micheleile88

Messaggioil 18/07/2020, 15:10

Purtroppo è così, se i pacchi arrivano non perfettamente integri si deve sempre firmare con riserva per pacco danneggiato e si deve sempre controllare la merce arrivata comunicando tempestivamente al venditore eventuali danni o difformità rispetto all' ordine...

Più che una ventosa, proverei con aria compressa tappando un estremità ed immettendola dall' altra parte sigillando bene in modo da far andare in pressione il silenziatore...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 18/07/2020, 22:03

roby65to ha scritto:Ma se vi arriva danneggiato, perché non ne avete chiesto la sostituzione? Le spedizioni dovrebbero essere assicurate...

per destino mi riferivo alle dimensioni: anche il mio era più piccolo di quello che ho trovato montato, ma non saendo se era a sua volta oriinale o meno, non me ne sono curato.
pierugo

Torna a SERIE & HALF-TON