Africaland • Leggi argomento - Problema alle Candelette

Problema alle Candelette

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 02/06/2021, 19:49

Buonasera a tutti,
sono il proprietario di una LA serie III del '85.
Nel premettere che non sono un esperto, Vi chiedo consiglio sui vari passi da seguire riguardo il problema che sto incontrando da circa un paio di mesi con l'accensione.
In precedenza l'accensione era perfetta, folle, acceleratore a mano al massimo, chiave, 10 o 15 secondi per scaldare le candellette, spia che dava il segnale e via.
Come ho scritto in premessa da diverse settimane prima che la spia mandi il segnale o comunque passati 15/20/30 secondi (anche provando ad accendere senza attendere il segnale luminoso), il motorino di avviamento faceva (come fa ancora) la sua ed il motore partiva al primo tentativo.
Ho pensato di portarla dall'elettrauto ma prima volevo chiederVi se fare delle verifiche che possano smarcare il problema o viceversa se andare diretto dall'elettrauto.
Mi domando se il problema possa essere a monte e quindi legato al blocchetto d'accensione o altra parte o se siano le candelette che quando danno questo problema sono da sostituire.
UItimo quesito: sul sito https://island-4x4.co.uk/ ho trovato questo ricambio "Glow Plug Upgrade Kit (Serie 3 Diesel) GAM100 DA1057" che a leggere le caratteristiche sembra la panacea ai problemi con le candellette "datate", lo definiscono "Un must per tutti i diesel della Serie 3".
Cosa ne pensate e chi lo ha montato sulla sua Land? Varrebbe la pena di comprarlo prima di portare la mia LA dall'elettrauto?
Nel ringraziarvi dell'attenzione, in attesa di un Vostro cortese consiglio, auguro a tutti Voi buona serata.
Marco
MFCIGNO

Messaggioil 02/06/2021, 23:52

Basta un tester o una lampadina per fare la prova delle candelette, se è tutto in ordine, quelle originali vanno benissimo, magari evitando di comprare le aftermarket da pochi euro...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a SERIE & HALF-TON