Sì la salita di regime si interrompe anche in discesa e oltre non va. In pianura poi raggiunge gli 80 a tavoletta, in salita molto meno (in folle ci proverò ma penso sia uguale).
Per inciso oggi ho fatto la via del sale avanti e indietro (molto divertente), tutta in 4x4 e ridotte e il comportamento era sempre lo stesso, coppia e tiro ai bassi regimi perfetta, ma sopra non saliva anche in discesa con le ridotte.
Temperatura, che una volta saliva vicino al rosso a far salite con le ridotte, sempre bassissima, nella metà inferiore del segmento N. (Ho rimontato il convogliatore che avevo tolto 20 anni fa).
Sempre pochissimo fumo malgrado la quota, solo uno sbuffo nero una volta in 60 km di quote medio alte.
Ho cercato di capire se per caso il pedale del gas non porti a fondo la leva sulla cav ma forzando sulla pompa oltre il punto del pedale a fondo si riesce ad aggiungere una rotazione ulteriore davvero minima, che non credo faccia bene alla pompa.
Penso che possa essere:
A) che più di così il motore con la ventola Ingabbiata non possa dare (non è certo nuovo, la compressione sarà calata)
B) filtro gasolio che va via via intasandosi (non ha molti km però)
C) pompa AC con portata ridotta per usura
D) cav usurata o con problemi
Ma non mi spiego perché vada così bene ai bassi. A freddo e caldo parte da sempre con mezzo giro di chiave.
Gia che ci sono aggiungo una fotina autocelebrativa

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk