problemi all'impianto frenante.. (suppongo)
la vecchia mi sta' dando noie all'impianto frenante, mi spiego.
quando parto da fermo saltella, nel senso che rilasciando la frizione sento che la macchina forza, come se dovesse salire uno scalino, poi improvvisamente si mette in moto di scatto ma ad ogni giro della ruota tende a fermarsi, sollecitando tutta la meccanica con rumori metallici molto forti. a marcia indietro fila via senza problemi. ho provato a parcheggare in discesa spengere il motore e rilasciare il freno a mano, la macchina resta ferma, dopo un po' inizia lentamente a muoversi vermandosi ad ogni giro di ruota. riesco ad ovviare all'avvio in avanti se prima faccio qualche metro in retromarcia. (stasera al semaforo principale della mia citta' con una pattuglia della stradale che mi stava a guardare e gli agenti che scuotevano la testa e' stata una scena comica) penso che si tratti di un pistoncino del freno anteriore destro (la ruota che si e' fatta 3 km con la gomma bucata). quesito per roberto, che ha visto ficicamente il mio motore. e se provassi a lasciar fuori la pompa del vuoto. nel senso che provvedo a montare una cinghia originale, lasciando fuori solo la pompa. secondo te ci potrebbero essere problemi senza pompa del freno. quel modello mi pare non l'avesse. dimenticavo il pedale de freno e' sempre molto duro ed ha una escursione praticamente nulla.