Africaland • Leggi argomento - oila' via il motore dal santana

oila' via il motore dal santana

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 28/08/2006, 1:15

problemi all'impianto frenante.. (suppongo) la vecchia mi sta' dando noie all'impianto frenante, mi spiego. quando parto da fermo saltella, nel senso che rilasciando la frizione sento che la macchina forza, come se dovesse salire uno scalino, poi improvvisamente si mette in moto di scatto ma ad ogni giro della ruota tende a fermarsi, sollecitando tutta la meccanica con rumori metallici molto forti. a marcia indietro fila via senza problemi. ho provato a parcheggare in discesa spengere il motore e rilasciare il freno a mano, la macchina resta ferma, dopo un po' inizia lentamente a muoversi vermandosi ad ogni giro di ruota. riesco ad ovviare all'avvio in avanti se prima faccio qualche metro in retromarcia. (stasera al semaforo principale della mia citta' con una pattuglia della stradale che mi stava a guardare e gli agenti che scuotevano la testa e' stata una scena comica) penso che si tratti di un pistoncino del freno anteriore destro (la ruota che si e' fatta 3 km con la gomma bucata). quesito per roberto, che ha visto ficicamente il mio motore. e se provassi a lasciar fuori la pompa del vuoto. nel senso che provvedo a montare una cinghia originale, lasciando fuori solo la pompa. secondo te ci potrebbero essere problemi senza pompa del freno. quel modello mi pare non l'avesse. dimenticavo il pedale de freno e' sempre molto duro ed ha una escursione praticamente nulla.
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Messaggioil 28/08/2006, 12:53

grossi problemi non ci sono, solo il pedale più duro da premere. Tieni presente che richiede uno sforzo maggiore una macchina con servofreno fuori uso che una senza servofreno. Per l' altro problema, cerca di individuare quele ruota rimane bloccata, smonta il temburo e guarda che le molle di ritorno siano correttamente montate. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 28/08/2006, 21:27

la ruota e' l'anteriore destra, domani (A PROPOSITO DOMANI SONO 45 ANNI!!!!!!!!) parlo col meccanico e vedo di provvedere... ma che scena al semaforo davanti alla pattuglia della stradale ...
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Messaggioil 28/08/2006, 21:45

prova a smontare il tamburo e controllare, potrebbe essere anche una questione di registrazione con la ganascia troppo vicina al tamburo. PS: Auguri per i 45! Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 28/08/2006, 21:56

roberto sei il primo con gli auguri ...... -----------------------------------------
vascodegama

Messaggioil 11/09/2006, 19:35

penso di aver capito cosa non va'. (il saltellamento), smonto le ruote anteriori nulla..., smonto l'asse di trasmissione anteriore nulla.. quindi non sono i freni e non e' il differenziale anteriore.... sapete cos'era (non ho ancora smontato) ma l'imputato e' il freno a mano..... calettato sull'asse posteriore e' bloccato a o quasi, nel senso che la macchian va solo a marcia indietro, mentre a marcia avanti trova molta difficolta' come se dovesse salire un gradino ....... (spero non sia il cambio) ....
vascodegama

Messaggioil 11/09/2006, 20:39

prova ad allentarlo di uno o due scatti con l' apposito registro, oppure smonta e controlla che non sia successo qualcosa. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/09/2006, 13:51

tremate gente!!!!! freno a mano riparato (meglio annullati il gioco del registro) sono scatenato!!!!!
vascodegama

Messaggioil 16/09/2006, 23:58

questa sera son stato a recuperare la vecchia, al passo del lagastrello tempo infernale, rami, sassi in mezzo alla strada, nebbione e pioggia battente, mi sono fatto i soliti 25 km al buio, senza incontrare anima viva e senza campo sul cellulare (ma avevo il cb), tutto ok.
vascodegama

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON