Lapo2 ha scritto:Metti altre foto di cip e ciop, che sembrano davvero rinati!!!
Lapo2 ha scritto:Sembra davvero un lavoro superbo
Posso sapere il costo?
Ricca1953 ha scritto:ciao
Mi permetto di tornare sull'argomento per sapere se mi puoi comunicare l'indirizzo del carrozziere che ha svolto questo ottimo lavoro sull'alluminio.
Grazie, buon proseguimento del tuo restauro.
Un saluto
Riccardo
Una curiosità ,questi sono i fondi nella loro parte esterna, dopo aver rimosso tutto lo sporco ed i vari sigillanti, fatto un'energica lavata a caldo con sgrassante ho trattato le superfici con lo scotch brite e questo è il risultato: pronti per il ciclo di verniciatura.roby65to ha scritto:Il primer non andrebbe applicato su vecchie vernici, ma solo sul metallo scoperto, poi uniformi con una o più mani di fondo che una volta carteggiato sarà la base per la verniciatura finale.
lumi ha scritto: Mi spiego meglio, sembrerebbe che in origine le parti verso l'esterno, come ad esempio i suddetti pannelli o il vano porta sedili, abbiano avuto un leggero trattamento simile alla nichelatura ed una sommaria e parziale verniciatura sfumata con la vernice di finitura,qualsiasi sistema abbiano utilizzato...questo è lo stato di conservazione in un' auto che ha 35 anni...alla faccia dell'obsolescenza programmata...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite