roby65to ha scritto:Che marmitta gli hanno messo?!
Non saprei dirti, di sicuro le prenderò quella inox che ho adocchiato da paddock
emigrato ha scritto:Posso chiederti una cortesia? Potresti verificare se hai la traversa sotto al cambio imbullonata o meno? Di solito sulle militari lo é, ma stranamente la mia é saldata e sembrerebbe essere un lavoro originale, non una modifica successiva.
popi ha scritto:emigrato ha scritto:Posso chiederti una cortesia? Potresti verificare se hai la traversa sotto al cambio imbullonata o meno? Di solito sulle militari lo é, ma stranamente la mia é saldata e sembrerebbe essere un lavoro originale, non una modifica successiva.
Approfitto: anche la mia è saldata. Ma è normale, solo da un certo anno in poi hanno messo quella imbullonata.
ciao
Lorenzo
emigrato ha scritto:Bel lavoro! Levare la morchia indurita é un lavoro odioso.
Io sono andato sotto a pulire il telaio per riverniciarlo di nero (senza smontare la carrozzeria), e la zona cambio-riduttore é veramente piena di morchia. Ci saranno almeno 20 anni di trafilaggi. Ieri sono arrivato al freno a mano, ma quando sistemeró la zona attorno al cambio ci sará da ridere.
Posdso chiederti una cortesia? Potresti verificare se hai la traversa sotto al cambio imbullonata o meno? Di solito sulle militari lo é, ma stranamente la mia é saldata e sembrerebbe essere un lavoro originale, non una modifica successiva.
emigrato ha scritto:Ottimo, saldate come le mie e quelle di popi.Queste 3 SIIa sono veramente simili!
Angio ha scritto:Una domanda, stavo pensando: come potrei fare per ammorbidire un pò l'assetto? Purtroppo sono di ernia munito![]()
... Che differenza c'è tra balestre normali e balestre paraboliche?
emigrato ha scritto:Angio ha scritto:Una domanda, stavo pensando: come potrei fare per ammorbidire un pò l'assetto? Purtroppo sono di ernia munito![]()
... Che differenza c'è tra balestre normali e balestre paraboliche?
Io ho il medesimo problema. Probabilmente le nostre balestre sono:
-mezze bloccate dalla ruggine
-sfibrate dagli anni
Io inizierei a lubrificarle e vedere se mollano un po, se non capita allora forse é il caso di cambiarle. Ma a vai fare un giro sullo sconnesso in modo che i fogli abbiano modo di scorrere un po gli uni sugli altri. Volendo le puoi anche smontare e pulire pezzo a pezzo.
A riguardo delle balestre paraboliche ho letto che ha senso usarle solo se intendi usare la macchina in condizioni gravose, altrimenti fanno piú male che bene. Certo, comparate con le parabole sfibrate probabilmente vanno meglio, ma il paragone andrebbe fatto con parabole normali nuove.
roby65to ha scritto:I biscottini, ma anche i fine corsa delle balestra, altrimenti in poco tempo le snervi per l' aumento dell' escursione...
roby65to ha scritto:Telaio e bulkhead li devi ripristinare come in origine, l' impianto elettrico lo compri completo rifatto conforme all' originale, bulloni e dadi li compri nuovi con i relativi codici dei ricambi...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti