Africaland • Leggi argomento - Megapost S2a ex-Mod

Megapost S2a ex-Mod

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 25/12/2015, 18:36

emigrato ha scritto:[
andreadavide ha scritto:Il cavo arrotolato che trovi sul serbatoio di destra è un residuo di un faro da lavoro che gli aveva messo il contadino da cui l'avevo comprata.

AH ecco scoperto l'arcano :lol: Allora non é collegato a nulla?

Esatto.
L'avevo lasciato per il caso mi servisse collegare qualche cosa dietro e perché per fare un lavoro ben fatto avrei dovuto smontare qualcosa sotto il casosne, adesso non mi ricordo più tanto.
andreadavide

Messaggioil 25/12/2015, 19:29

andreadavide ha scritto:
emigrato ha scritto:[
andreadavide ha scritto:Il cavo arrotolato che trovi sul serbatoio di destra è un residuo di un faro da lavoro che gli aveva messo il contadino da cui l'avevo comprata.

AH ecco scoperto l'arcano :lol: Allora non é collegato a nulla?

Esatto.
L'avevo lasciato per il caso mi servisse collegare qualche cosa dietro e perché per fare un lavoro ben fatto avrei dovuto smontare qualcosa sotto il casosne, adesso non mi ricordo più tanto.

Ottimo, allora ci attacco l'impianto stereo da un milione di watt. Tanto nel cassone ho giá messo la moquette e la palla con gli specchi :lol:
Ma perché é tutta rotta? (Bambino appena messo sul sedile di mezzo)
emigrato

Messaggioil 04/03/2022, 19:29

Buona sera

cercando tra i vecchi post ho trovato questo vecchio thread, Purtroppo i link delle immagini rimandano a pagine non più esistenti. Avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno abbastanza ferrato sulle ex militari. La mia ha un sacco di cavi e apparecchi di cui non sono riuscito a capire la funzione. E' un modello a 24v, e non so dire se è positivo o negativo a terra; qualcuno ci ha messo le mani e nella guaina del cavo rosso ho trovato due piattine anni 70... Il motore è bloccato e in questi giorni lo farò smontare per aprirlo come una cozza...
Davide1966

Messaggioil 04/03/2022, 20:07

Se non sbaglio, le 24V erano tutte con negativo a massa...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/03/2022, 20:08

In ogni caso, non dovrebbe essere difficile capire se al telaio è attaccato un filo rosso o nero :roll:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 20/03/2022, 11:32

Davide1966 ha scritto:Buona sera

cercando tra i vecchi post ho trovato questo vecchio thread, Purtroppo i link delle immagini rimandano a pagine non più esistenti. Avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno abbastanza ferrato sulle ex militari. La mia ha un sacco di cavi e apparecchi di cui non sono riuscito a capire la funzione. E' un modello a 24v, e non so dire se è positivo o negativo a terra; qualcuno ci ha messo le mani e nella guaina del cavo rosso ho trovato due piattine anni 70... Il motore è bloccato e in questi giorni lo farò smontare per aprirlo come una cozza...

ciao, se ti interessa ho qualche riambio per 24v incluso un impianto elettrico, un alternatore e parti varie dell'apparato radio, che modello hai di preciso? è una ffr?
quello_là

Messaggioil 03/04/2022, 23:27

Buona sera a tutti, ciao Quello-là
beh devo vedere se quello che ho funziona, ma non mi dispiacerebbe!

Vorrei acquistare tutto l'impianto elettrico nuovo.. quello vecchio è messo da panico.. suggerimenti?
Davide1966

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON