Africaland • Leggi argomento - Luci led

Luci led

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 06/02/2017, 13:31

Ciao a tutti, ho visto che su paddock vendono luci di posizioni e frecce a led, danno la compatibilità per series e defender...
La mia domanda è : visto che non sono uguali tra def e series, si dovrà forare la carrozzeria oltre ad adattare il cablaggio giusto?
Barbu

Messaggioil 06/02/2017, 14:20

Luci a LED su una Series? Poi ci andranno anche i neon blu nel sottoscocca ed impianto stereo da 500W con subwoofer e 24 altoparlanti... :?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/02/2017, 14:55

:25 Vedo male i led su di un Defender, su di una Series, men che meno (parere personale).
verdone

Messaggioil 06/02/2017, 15:09

verdone ha scritto:...(parere personale)...

E non solo!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 06/02/2017, 17:22

quoto
maurizioswo862

Messaggioil 06/02/2017, 20:38

Va be, gusti a parte nessuno ha risposto alla domanda :roll:
Barbu

Messaggioil 06/02/2017, 23:44

Barbu,

mi sa che non è il posto giusto dove chiedere queste cose! E' come se chiedessi l'indirizzo di un locale di lap-dance al Califfo Al Baghdadi! ;)
Even a little progress is a progress
grescigno

Messaggioil 07/02/2017, 0:14

... con una bottiglia di whisky in mano ed un crocifisso appeso al collo... :lol: :lol: :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/02/2017, 1:44

Capisco, però più che nella sezione series dove dovrei credere?
:lol:
Barbu

Messaggioil 07/02/2017, 2:46

Barbu ha scritto:Capisco, però più che nella sezione series dove dovrei chiedere?

A volte, è meglio tacere e dare l'impressione di essere pazzi, piuttosto che aprire bocca e levare ogni dubbio ;)

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/02/2017, 10:12

Barbu ha scritto:Capisco, però più che nella sezione series dove dovrei credere?
:lol:

Ti consiglio un forum UK... sono molto più easy. Personalmente non ho alcuna idea, altrimenti ti avrei risposto. Posso dirti solo che, a dispetto dell'età, i fari delle Serie 3 sono molto efficaci. Tra i tanti improvements che farei alla macchina (tergicristalli con una frequenza molto più bassa, orologio, un po' di silenzio in più), questo è proprio l'ultimo.

Cordiali saluti
Even a little progress is a progress
grescigno

Messaggioil 07/02/2017, 10:27

Proverò a guardare grazie ;)
Barbu

Messaggioil 07/02/2017, 10:39

Se intendi solo la lampadina e non tutto il fanale, ultimamente é in voga la tecnologia COB, dove anziché comporre la lampadina con un certo numero di led saldati tra loro, se ne monta uno unico della misura voluta, ho ordinato le lampadine per la retromarcia, con lo stesso attacco delle originali:
Immagine
quello_là

Messaggioil 07/02/2017, 10:58

No intendevo proprio tutto il fanale, grazie comunque dell'informazione ;)
Barbu

Messaggioil 07/02/2017, 11:31

Barbu ha scritto:No intendevo proprio tutto il fanale, grazie comunque dell'informazione ;)

...sul mio 110 ho di serie tutte le luci a led, e posso dirti che quelle posteriori hanno le dimensioni esterne delle NAS (quelle per il mercato USA), e quindi hanno un diametro significativamente più grande di quello delle gemme ordinarie; non so se questo significa (...ancora non le ho mai smontate..) che anche l'innesto della lampada in sé è più grande, e che quindi tu debba aumentare la circonferenza del foro sulla carrozzeria che le alloggia. Tieni presente, inoltre, che già sul 110 - che mi pare più largo di una Serie - se al posteriore le metti tutte a led, proprio in ragione delle loro maggiori dimensioni le gemme tendono a ravvicinarsi tra di loro e ad arrivare a filo esterno della carrozzeria: il che, a mio giudizio, non è proprio il massimo esteticamente, tant'è che se avessi potuto scegliere non le avrei prese (..ma il pacchetto era lascia o prendi...). Ciò detto, non so se esistono tuttavia led delle stesse dimensioni delle "normali" luci Defender...parlo solo di quelle che so ;)

PS: non sono un purista, però condivido l'opinione di chi è intervenuto sino ora sulla estetica di un led su una Serie...
Verteidiger

Messaggioil 07/02/2017, 11:45

Verteidiger ha scritto:
Barbu ha scritto:No intendevo proprio tutto il fanale, grazie comunque dell'informazione ;)

...sul mio 110 ho di serie tutte le luci a led, e posso dirti che quelle posteriori hanno le dimensioni esterne delle NAS (quelle per il mercato USA), e quindi hanno un diametro significativamente più grande di quello delle gemme ordinarie; non so se questo significa (...ancora non le ho mai smontate..) che anche l'innesto della lampada in sé è più grande, e che quindi tu debba aumentare la circonferenza del foro sulla carrozzeria che le alloggia. Tieni presente, inoltre, che già sul 110 - che mi pare più largo di una Serie - se al posteriore le metti tutte a led, proprio in ragione delle loro maggiori dimensioni le gemme tendono a ravvicinarsi tra di loro e ad arrivare a filo esterno della carrozzeria: il che, a mio giudizio, non è proprio il massimo esteticamente, tant'è che se avessi potuto scegliere non le avrei prese (..ma il pacchetto era lascia o prendi...). Ciò detto, non so se esistono tuttavia led delle stesse dimensioni delle "normali" luci Defender...parlo solo di quelle che so ;)

PS: non sono un purista, però condivido l'opinione di chi è intervenuto sino ora sulla estetica di un led su una Serie...

grazie mille, si comunque esistono della stessa dimensione di quelle originali, il mio unico dubbio era che quelle del series hanno 3 fori mentre quelle del def se non mi sbaglio 2 (attacco alla carrozzeria )
Capisco la vostra opinione sulle series ma non sarà l'unica cosa su cui avrete da ridire una volta finita, poi magari cambierete idea però :lol:
Barbu

Messaggioil 07/02/2017, 12:31

Barbu ha scritto:...poi magari cambierete idea però :lol:

Sul mio Td5 ce le metterei ad occhi chiusi!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 10/02/2017, 22:31

Barbu ha scritto:
Verteidiger ha scritto:

grazie mille, si comunque esistono della stessa dimensione di quelle originali, il mio unico dubbio era che quelle del series hanno 3 fori mentre quelle del def se non mi sbaglio 2 (attacco alla carrozzeria )
Capisco la vostra opinione sulle series ma non sarà l'unica cosa su cui avrete da ridire una volta finita, poi magari cambierete idea però :lol:

Bhe allora non ti rimane che postare qualche foto.....!!!!!!
BORN TO RACE
toutterrain

Messaggioil 10/02/2017, 23:56

Siamo ben lontani da quel giorno :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Barbu

Messaggioil 22/11/2021, 22:37

Buona sera a tutti,
Mi ritrovo sul mio serie 3 il faro lato guida lucas h4 e il faro lato passeggero lucas european....con ovviamente lampadine diverse.
Qualcuno, magari il sempre presente e gentile roberto,potrebbe chiarirmi cosa devo montare?
Serie 3 dell'83, e nel caso avete i codici delle lampade lucas?

Così a naso credo che la sua di serie sia la european, e quindi se magari ne ha una o due da vendere..

Grazie
Saluti a tutti
mirifly

Prossimo

Torna a SERIE & HALF-TON