Africaland • Leggi argomento - botta!

botta!

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 20/08/2004, 21:45

ciao! il freno a mano della mia 88 da tempo funziona... come funziona... ma di solito ha la meglio sulla lieve pendenza del lastricato di casa di mia nonna. Oggi invece ha avuto la meglio la pendenza... cosi' una volta superata, la 88 e' scesa per una decina di metri lungo il ripido prato andando a frantumare il suo posteriore destro contro un muro in pietra... ecco il risultato. Sono gia' iniziati i lavori di smontaggio... la parte del rear cross member "esterna" al longherone e' andata, penso che lo faro' sostituire tutto visto che' e' un rear cross member mezzo marcio e gia' saldato varie volte. Cosi' faro' anche dare una bella revisionata alla zona longheroni presso l'attacco posteriore delle balestre che ha alcuni punti di ruggine addirittura passante. Beh... sara' una bella botta anche per il mio portafoglio. Oggi ho smontato l'air camping e svitato il tetto, domani se non piove tolgo il tetto e inizio a smontare i pannelli storti (purtroppo anche la panchetta dx) franz, tribù beduini africaland ps: per gli amanti delle placchette... l'urto e' avventuo esattamente sulla placca "TOR", polverizzata, e quella in metallo deiia ModeCar di Carpi e' anche spaccata. La placca "ILE 140/200" e' anche bella storta ma non rotta ed essendo di ottone penso che potro' recuperarla, come anche la scritta metallica "land rover 4 wheel drive station wagon".
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 27/06/2005, 11:53

up! up! "Microbus" 109 SW '71 petrol RHD + "500Kkm" 90 SW '84 diesel LHD
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 27/06/2005, 12:06

Ciao Franz. Come mai rispolveri questo 3ed? Vedi l'88 per pezzi di ricambio o lo rimonti??? Ciao Francesco
bortolo

Torna a SERIE & HALF-TON