è arrivato il momento di presentarmi, o meglio, di preentarlo: il 109" landy!
un mezzo sangue land rover 109" serie III (santana)
salvata dalla polvere di un capannone, l'ho portata a casa mesi fà cosi come la vedete...
il precedente proprietario ha gia sabbiato il telaio e riverniciato, carrozzeria da azzurro carta zucchero a color sabbia, impianto elettrico nuovo, cosi come viti tutte cambiate in inox
diciamo che il grosso dei lavori è già stato fatto, ma con un land non è mai finita
in questi giorni l'ho messa finalmente in moto, e dal giro di prova son venuti fuori vari problemini:
al cambio, entrano 1^ 2^ e retro ma 3 e 4^ non vuole saperne di ingranarle... possibili cause?
vari interruttori delle luci, che con gli anni hanno preso gioco e saranno da cambiare
perdita di olio motore dalla coppa, lui diceva che manca una vite interna ma non ricordo bene il discorso... un giorno mi mettero sotto e darò un occhiata
a dimenticavo le series avevano la luce retromarcia? che sembra avere i fori sulla carrozzeria per la luce
oggi i lavori son continuati e ho iniziato a mettere le guarnizioni portiera del defender sul tetto
e pensavo di tagliare la guarnizione all'altezza della fascetta
imn modo che quando tolgo il tetto, mi rimangono le guranizioni al loro posto
approposito dove posso trovare il cielo interno? sbaglio se prima di metterlo lo rivesto con qualche materiale termoisolante?
prossimi lavori saranno una volta montato il tetto finire la verniciatura, che adesso sembra che abbia solo una mano di vernice, che basta un tocco e salta subito via
tagliandone di tutti gli olii
risistemare lo scarico con uno originale che cosi è illegale
e forse un domani dopo il collaudo potrò finalmente guidarla su strada
a dimenticavo le series avevano la luce retromarcia? che sembra avere i fori sulla carrozzeria per la luce