quello_là ha scritto:Mi sa che sei scarburato
roby65to ha scritto:Problema di carburatore o infiltrazione di aria nel collettore...
Lo shimmi non è normale, non dovrebbe farlo, hai registrato correttamente il precarico sulle scatole a snodo?
quello_là ha scritto:Poi non è detto che il problema sia lì,controlla tutti i gommini e le testine di sterzo
roby65to ha scritto:Gommini che possano causare quel problema, non credo ce ne siano, le testine dello sterzo sarebbero anche causa di giochi anomali sul volante, poi in un restauro del genere presumo siano tutte nuove...
Di solito la causa è nel precarico sulle scatole a snodo, oppure nel rinvio di sterzo se non sufficientemente frenato, un ammortizzatore, se non c'è già, potrebbe aiutare...
quello_là ha scritto:E le gomme attuali sono equilibrate?
roby65to ha scritto:Se fai fuoristrada l' ammortizzatore di sterzo è praticamente indispensabile, ho provato una volta a guidare la mia senza, ma ogni buca e ogni sconnessione della strada erano botte notevoli che le mie mani ricevevano dal volante, con l' ammortizzatore si indurisce un po' lo sterzo nell' uso normale, ma in fuoristrada diventa molto meno faticosa da guidare...
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