Africaland • Leggi argomento - La Manovella

La Manovella

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 18/05/2018, 9:09

non ho ricevuto il numero di aprile.
mi hanno detto che nel servizio sulla Land Rover appare la mia SWO862.............
non mi hanno chiesto autorizzazione, che faccio, chiedo i danni ??? :22
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 18/05/2018, 9:12

Si, così ci compri il G :lol: :lol: :lol: :lol:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 18/05/2018, 9:19

E' necessaria l' autorizzazione per pubblicare la foto di un' auto fotografata durante un raduno o su strada pubblica?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 18/05/2018, 10:07

se con targa, direi proprio di si (pensa se avessi detto a Laura una cosa per l'altra...)
inoltre, mi hanno detto, ma non ho la pubblicazione, che dovrebbe essere nel contesto di un servizio (conosco persone che chiedono soldi per farsi pubblicare servizi e foto delle proprie auto)

comunque, scherzavo, mi fa solo piacere................anche se..............l'idea di Digger, non era male :twisted: :twisted:
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 18/05/2018, 10:22

Purtroppo non ho il numero sottomano per poterti rispondere nell'immediato...
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 18/05/2018, 10:33

roby65to ha scritto:E' necessaria l' autorizzazione per pubblicare la foto di un' auto fotografata durante un raduno o su strada pubblica?


Teoricamente no, come ogni altra foto scattata in luoghi pubblici (se non son cambiate le cose con i nuovi rimaneggiamenti della privacy).
Poi sta alla sensibilità del fotografo, nel caso dell'auto, mascherare la targa.
Anvil
Avatar utente
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: 08/04/2008, 11:17
Località: Milano

Messaggioil 18/05/2018, 10:49

........aspetta che pubblichino le foto con l'amante in macchina e poi vediamo se non pagano
e se avessi ceduto i diritti per pubblicare le foto della mia vettura ad altri ???
le targhe, dalle foto, devono essere sempre cancellate
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 18/05/2018, 10:54

maurizioswo862 ha scritto:........aspetta che pubblichino le foto con l'amante in macchina e poi vediamo se non pagano
e se avessi ceduto i diritti per pubblicare le foto della mia vettura ad altri ???
le targhe, dalle foto, devono essere sempre cancellate

Quoto. 8-)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 18/05/2018, 11:55

maurizioswo862 ha scritto:........aspetta che pubblichino le foto con l'amante in macchina


E' un classico esempio che ho sempre riportato per cercare di far capire i rischi a tutti i morbosi dell'avvistamento compulsivo presenti sul forum...ma tant'è vince sempre di più la curiosità
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 18/05/2018, 12:12

L' articolo riguarda i 70 anni della Land Rover e c'è un servizio completo sulla HUE222 di ROJ, In mezzo al servizio hanno fatto tanti piccoli riquadri con una foto di ogni modello di Land Rover, la tua è stata messa in quanto è il primo modello Diesel, per quanto riguarda la privacy, si vede solo la macchina, nient' altro che possa ricondurre a dove sia stata scattata ne quando pertanto non dovrebbero esserci problemi...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 18/05/2018, 12:40

.....è possibile fotografare persone senza il loro consenso:
- quando si tratti di persone note,
- quando si tratti di persone che ricoprono uffici pubblici,
- quando la fotografia serve per usi di giustizia,
- quando la fotografia serve per usi di polizia,
- quando vi siano scopi scientifici, didattici o culturali,
- quando la fotografia è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico,
- quando la fotografia è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie svoltisi in pubblico.
sono certamente di interesse pubblico i comizi, le manifestazioni culturali o politiche, le gare sportive, le sagre di paese, i carnevali, le fiere e via dicendo. Quanto agli avvenimenti “svoltisi in pubblico” (che ben possono essere anche quelli sopra esemplificati), il criterio è che, nel momento in cui ci si espone al pubblico, si accetta di poter essere fotografati: così, ad esempio, una cerimonia (un matrimonio) che si svolge in pubblico presuppone nei partecipanti un implicito consenso ad essere fotografati in quell’occasione.
....quindi...
ANTONIOF
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/03/2014, 19:00

Messaggioil 18/05/2018, 13:11

In questo caso non è stata fotografata una persona, ma un' automobile parcheggiata...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 18/05/2018, 13:47

dipende… se sei in una manifestazione pubblica ed iscrivendoti hai firmato la liberatoria possono pubblicare.
Possono pubblicare, con qualche restrizione, su un giornale o su articoli informativi.

NON possono pubblicare se a scopo di lucro (per esempio una pubblicita' di magliette sportive o altro che utilizzi la fotografia della tua auto come sfondo).

Quando utilizziamo fotografie scattate da noi per pubblicita', per esempio un concorso di cavalli, paghiamo i diritti a:
proprietario del maneggio, proprietario del cavallo e al Fantino. Facciamo molta attenzione a far sparire eventuali loghi e marchi (altrimenti dovremmo pagare anche a loro).


Per uso commerciale bisogna pagare anche i diritti di panorama... Per esempio Foto del duomo di Milano... Si pagano i diritti al Comunq di Milano, ma anche i diritti al proprietario della terrazza da cui e' stata scattata.
I marinai sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato questi pericoli, una ragione sufficiente per restare a riva.
gin
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/03/2018, 15:42

Messaggioil 18/05/2018, 17:11

roby65to ha scritto:In questo caso non è stata fotografata una persona, ma un' automobile parcheggiata...
... stesso criterio!
ANTONIOF
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/03/2014, 19:00

Messaggioil 18/05/2018, 17:11

Bella rivista La Manovella, potevano almeno avvisarti che pubblicavano foto della tua auto e magari donarti almeno un abbonamento annuale ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 4755
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Collegno ( To )

Messaggioil 18/05/2018, 17:14

gin ha scritto:dipende… se sei in una manifestazione pubblica ed iscrivendoti hai firmato la liberatoria possono pubblicare.
Possono pubblicare, con qualche restrizione, su un giornale o su articoli informativi.

NON possono pubblicare se a scopo di lucro (per esempio una pubblicita' di magliette sportive o altro che utilizzi la fotografia della tua auto come sfondo).

Quando utilizziamo fotografie scattate da noi per pubblicita', per esempio un concorso di cavalli, paghiamo i diritti a:
proprietario del maneggio, proprietario del cavallo e al Fantino. Facciamo molta attenzione a far sparire eventuali loghi e marchi (altrimenti dovremmo pagare anche a loro).


Per uso commerciale bisogna pagare anche i diritti di panorama... Per esempio Foto del duomo di Milano... Si pagano i diritti al Comunq di Milano, ma anche i diritti al proprietario della terrazza da cui e' stata scattata.


...foto a fini commerciali .. corretto quello che dici ... non hai bisogno di liberatoria x foto in una manifestazione pubblica ( .. farsela fare x maggiore tranquillità .. ma non necessaria)
ANTONIOF
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/03/2014, 19:00

Messaggioil 18/05/2018, 18:15

Il problema non è la foto della macchina, ma casomai il fatto che sia stata pubblicata la foto della targa (sarebbe stato opportuno oscurarla) che di fatto rende identificabile il proprietario del veicolo, pur se con qualche difficoltà stante il fatto che è una targa inglese.

https://assistenzavideoauto.com/targa-auto-privacy/

https://www.laleggepertutti.it/181034_e ... -una-targa

Ovviamente la stessa cosa vale per chiunque posti su un forum, su facebook, su youtube, ecc., immagini di auto altrui senza la targa oscurata o senza l' autorizzazione del proprietario a pubblicarla, nel nostro caso chi mette foto di raduni o uscite di gruppo si ricordi che DEVE sempre oscurare le targhe delle auto altrui...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 18/05/2018, 20:05

La Manovella mi arriva gratuitamente in quanto socio Asi (guarda caso questa non mi è arrivata) comunque è sufficiente ed è un onore che mi abbiano pubblicato la foto, vale come se mi avessero pagato.
Roby, anche se targa inglese, chi è del settore, sa di chi è ;)
Male non fare, paura non avere, non ho l'amante, ne ho undici…

In effetti è un prestigio vedere la propria macchina sulla rivista in quell' ambito…

Se fosse stata messa sul giornale degli ecologisti come esempio di veicolo altamente inquinante allora si che si sarebbe potuto agire legalmente nei loro confronti e chiedere i danni!
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 18/05/2018, 20:09

Spero di non incorrere anch'io nella violazione della privacy :mrgreen:

WP_20180518_002.jpg


WP_20180518_001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 18/05/2018, 20:52

scirocco81 ha scritto:Spero di non incorrere anch'io nella violazione della privacy :mrgreen:



No, hai violato i diritti d' autore... :lol: :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Prossimo

Torna a SERIE & HALF-TON

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti