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88 Chiave smarrita, come smontare il cilindretto?

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Messaggioil 17/08/2019, 14:20

Quelli per i primi defender hanno ancora la carcassa uguale con la parte a sbalzo che aveva nel coperchio la guida rotonda per lo spegnimento del diesel
magari dentro hanno ancora tutti i pezzi uguali, di certo non avranno il gancio per trattenere la manopola dello spegnimento

Domani vedo se l'offerta del mio amico è ancora valida e ci guardiamo dentro :lol: :lol:
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Messaggioil 17/08/2019, 16:24

questa parte sicuramente manca che è quella che blocca lo stop motore tirato finchè la chiave non arriva alla posizione "II"

ed è fatto in due pezzi uno in fusione (rosso) e uno in lamierino di ferro (giallo)

Ha una molla che lo tiene verso l'alto e una camme che lo spinge in basso comprimendo la molla sino a quando si libera lo stop motore

almeno così sono arrivato a capire sino ad ora

poi quando avrò tutti in mano ed aperti (benzina -diesel-defender) vedrò di scoprire tutta la successione dei movimenti e quello che si può fare per restaurare uno rotto

se magari qualcuno mi aiuta :D :D
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Messaggioil 18/08/2019, 14:54

Eccomi qui con il bloccasterzo defender diesel

1 CONFRONTO.jpg

2 CONFRONTO SOTTO.jpg


Dal di fuori sia sotto che sopra sono uguali, tolto una piccola sporgenza a quello del defendel sul lato sinistro del corpo di 6 mm ma non credo possa dare fastidio sulle series

3 ALBERINO NOTTOLINO CONTATTI.jpg


Tolto il blocco contatti uguale a quello delle series, uguale anche l'alberino ed il famoso "nottolino" che qui è sanissimo

4 CIANFRINATURA.jpg


5 CIANFRINATURA 2.jpg


Ecco le "cianfrinature" come diceva Roby che penso si romperanno nel forzarle per aprire, ma poichè per usarlo si dovrà mettere il vecchio coperchio andranno fatti i forellini da 2 mm
oppure se si useranno i pezzi interni come ricambi il problema non c'è

6 SPINOTTO ELASTICO CHIAVE.jpg


Lo spinotto della chiave, che in questo bloccasterzo per defender è uno solo ed è uno spinotto elastico in acciaio

che io non ho mai estratto ma sempre spinto dall'altra parte con un cacciaspinotti di diametro esatto

Come devo fare ? il bloccasterzo è praticamente nuovo e non vorrei rovinarlo e nemmeno bucare fino dall'altra parte per spingerlo fuori

Qui ho bisogno del consiglio giusto.... chi può darmelo per andare avanti aprirlo e fare tutte le foto comparando i pezzi ?
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Messaggioil 18/08/2019, 17:52

Mi sa che se vuoi aprirlo, qualche danno si deve fare...
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Messaggioil 18/08/2019, 18:11

Hai un suggerimento per estirpare lo spinotto elastico?
Pensavo di filettarlo dentro e poi avvitare una vite lunga senza testa e tirare fuori il tutto con un estrattore attaccato alla vite
Pensi che funziona?
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Messaggioil 18/08/2019, 20:02

Potrebbe funzionare, magari basta avvitarci una parker, oppure lo trapani fino alla misura del foro...
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Messaggioil 18/08/2019, 21:56

Grazie :3
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Messaggioil 19/08/2019, 15:22

Dentro tutto perfettamente uguale, ovvio senza la piastrina bloccastop motore, l'unica differenza uno spinottino elastico fra il blocchetto chiave e la prima camme.

Questa sera metto le foto
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Messaggioil 31/08/2019, 8:17

maurizioswo862 ha scritto:ne ho uno nuovo, ancora imballato :roll:
l'avevo trovato e comprato per scorta al 109, però non ricordo se o senza blocca sterzo….

Ma lo avevi poi trovato ? Ti ricordi che Ti avevo chiesto se me mettevi da parte '? ... Ciao !!! :)
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Messaggioil 01/09/2019, 9:58

Era con il blocca sterzo, ma sinceramente non l'ho cercato.....
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