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Non arriva gasolio

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Messaggioil 10/10/2018, 22:04

Già che li hai smontati, una controllata agli iniettori falla dare, andrebbero controllati e se necessario tarati ogni 20.000 km...
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Messaggioil 10/10/2018, 22:22

certamente grazie 1000 ;)
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Messaggioil 18/12/2019, 11:41

Come è finita poi ? Seguo con interesse !
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Messaggioil 18/12/2019, 12:23

Purtroppo è una (mala)abitudine piuttosto diffusa quella di venire sul forum, fare domande ed ottenute le risposte sparire senza rendere partecipi gli altri utenti del se e del come si sia risolto il problema… :roll:
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Messaggioil 18/12/2019, 20:36

Si infatti ... non si da la possibilità di imparare dall'esperienza altrui !
Comunque ho un problema simile al mio RR VM 2.5 TD del 92 .
L'altra mattina parto , tutto regolare , dopo una decina di km inizia a perdere potenza e a singhiozzare, vado avanti ma essendo in salita si spegne.
Riparto diverse volte ma la potenza è minima e fa fumo bianco.
Carro attrezzi e il meccanico mi sostituisce filtro gasolio dicendomi che il gasolio è molto sporco con particelle nere.
Parte nuovamente ma subito dopo stessi sintomi.
Ora e ancora in officina ma il meccanico essendo troppo occupato vorrei domani fare personalmente le seguenti prove:
- Spurgo filtro vicino il serbatoio (retro sx).
- Inserire in serbatoio un additivo per la pulizia del gasolio e iniettori.
- Allentare i dadi dei 4 iniettori sulla testata per verificare se presente pressione gasolio.
- Verificare se il motore si avvia più facilmente spruzzando nell'aspirazione dell'aria del lubrificante WD40.
- Mollare i tubicini di spurgo e verificare il flusso di ritorno degli iniettori se normale o abbondante.
- Eventualmente smontare gli iniettori ed effettuare un lavaggio/pulizia degli stessi, delle sedi e del circuito di alimentazione.
- Nella peggiore delle ipotesi tornare a casa in qualche modo (traino o carro attrezzi) e ordinare nuovi iniettori sul web.
- Chiedere consigli su questo bel forum di landroveristi sempre disponibili e gentili... (lo sto già facendo).
- Incrociare le dita e pregare!

P.S. roby65to ma tu sei l'autore di questa bella guida? Se si complimenti ! http://www.robertodecarlo.it/landrover/iniettori.htm
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Messaggioil 19/12/2019, 0:43

Si, sono io, ma se il problema è mucillaggine nel gasolio, non risolvi con la pulizia degli iniettori, devi pulire tutto il circuito di alimentazione sperando che non ce ne sia nella pompa, altrimenti la devi far revisionare da un pompista...
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Messaggioil 19/12/2019, 11:12

Grazie Roberto... speriamo bene !
Comunque vi aggiorno sui riscontri che otterrò ... Grazie.
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Messaggioil 26/12/2019, 9:55

Chiedo scusa, roby è vero non vi ho aggiornati. Smontata tutta la pompa, ripulita, smontato il serbatoio, ripulito anche lui dal vecchio gasolio e dai sedimenti. Rimontato il tutto, la macchina è partita, portata ovviamente da un pompista per una messa a punto.
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Messaggioil 26/12/2019, 10:03

E' un problema, quello della mucillaggine, che non va sottovalutato, meglio prevenirlo con gli appositi additivi...
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Messaggioil 26/12/2019, 11:39

Vero, il Series One mi si e' inchiodato due volte.
Ora, metto in tutte l'additivo anti alga e ho risolto
maurizioswo862
 
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Messaggioil 29/12/2019, 18:50

Io da allora seguo vivamente il vostro consiglio, e accendo la macchina regolarmente.
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Messaggioil 14/10/2022, 19:57

Ma il prezzo di una revisione puo’ costare 300 € ?
sberlio
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Messaggioil 14/10/2022, 21:28

Revisione di cosa?
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