Africaland • Leggi argomento - Passo prigionieri transfer case cover

Passo prigionieri transfer case cover

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 16/08/2020, 8:02

Qualcuno conosce la misura e anche il passo della filettatura dei prigionieri che fissano il coperchio del transfer case su una Serie 3? Ne ho un paio strappati e devo ricostruire la filettatura sul corpo del cambio e non ho lo strumento per misurare il passo. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nev

Messaggioil 16/08/2020, 9:59

La parte esterna dei prigionieri sono 1/4 BSF, ma quella interna, se non ricordo male, ha una filettatura meno fine, probabilmente BSW, in quanto si avvita nell' alluminio, io ne avevo uno che era stato sostituito con una vite metrica, quando l'ho ripristinato, visto che il prigioniero originale non teneva, l'ho montato con il bloccante forte della Loctite, ovviamente dopo aver pulito e sgrassato accuratamente il foro, sono 13 anni che è li e non si è mosso!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 16/08/2020, 11:23

Ciao, grazie per le info. Infatti cercando nel web sono 1/4 bsf/ bsw il lato bsw essendo quello che va inserito nel case. Purtroppo chi la fatto prima di me ha usato dei bulloni che hanno completamente rovinato i buchi e i prigionieri non hanno dove aggrapparsi perciò bisogna ricostruire la filettatura. Adesso che ho conferma sulla misura, prendo il kit. In allegato la foto dei due colpevoli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nev

Torna a SERIE & HALF-TON