Africaland • Leggi argomento - rinforzare i ponti...

rinforzare i ponti...

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 02/05/2021, 11:03

Ciao a tutti, cosa c'è ora sul mercato per bloccare i differenziali e rinforzare le gambe (entrambe 8-) )delle Nonnette?
sui siti dei soliti noti parlano solo di defender...
su ebay.co.uk si trovano ma visti i casini con le spedizioni preferirei comprare in ue
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 02/05/2021, 11:18

E buttare su due ponti defender e poi contenere la larghezza facendo modificare l'et dei cerchi?

P.s. ormai mi conosci, sai che non sono mai quello delle scelte facili ed immediate :mrgreen:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 02/05/2021, 11:22

Era la prima opzione se ricordi ;) ma devi rasarli e fare gli attacchi per le balestre, o mettere le molle alla series e poi comunque devi farcirli e farti fare i cerchi su misura.... spendo meno a rinforzare questi e poi, lavorandoci su, sto apprezzando la semplicità delle balestre e il fatto che senza escursione la gomma, anche grande ci sta praticamente sempre.
Farà solo fuoristrada, forse neanche 3000km/anno
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 02/05/2021, 11:46

Andreacat ha scritto:Ciao a tutti, cosa c'è ora sul mercato per bloccare i differenziali e rinforzare le gambe (entrambe 8-) )delle Nonnette?

Delle belle cosine :mrgreen:

Tieni i suoi ponti originali (e le balestre per la miseria) con 4 cerchi giusti.

Poi chiedi a Bryan @DesignDevelopmentEngineering, e sì, sempre in Inghilterra.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 02/05/2021, 11:56

Grazie Whitedog ;) aspettavo proprio te... che belle cosine che hanno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Andreacat

Messaggioil 02/05/2021, 12:03

Ma guarda che si può ottenere escursione anche dalle balestre.
La cosa più semplice che mi viene in mente sono degli shakle tipo Revolver.
Senza colpo ferire ti danno un minimo di rialzo, non cambiano la compressione e aumentano l'escursione.
L'unico accorgimento è adottare degli spessori a cuneo tra balestra e ponte per riallineare l'uscita delle pere col riduttore o adottare un alberi a doppio giunto o grand'angolari.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 02/05/2021, 12:08

l'escursione non è una priorità, sostengo da sempre che per la motricità è necessario solo poter bloccare (new coso docet :lol: ) inoltre è tutto più semplice con le gomme, se ci stanno staticamente ci stanno anche praticamente sempre anche "dinamicamente" , penso a 235 non a roba esagerata ma a occhio ci starebbero anche le 255 senza modificare e tagliare nulla...
Andreacat

Messaggioil 02/05/2021, 12:10

Giusto, ma dagli un' occhiata...

jerry

Messaggioil 02/05/2021, 12:40

Revolver shackles, lascerei stare...comunque stanno rieditando anche quelli :mrgreen:

Con le balestre giuste, una saldatrice e qualcuno che sia del mestiere si ottengono delle cose interessanti :-)
Whitedog

Messaggioil 02/05/2021, 12:43

Andreacat ha scritto:se ci stanno staticamente ci stanno anche praticamente sempre anche "dinamicamente"

Ehm, sarebbe tanto bello, purtroppo non sempre è così.
Whitedog

Messaggioil 02/05/2021, 12:57

Si ok ma per le misure "umane" è ragionevolmente così ;)
Ho scritto, vediamo cosa mi propone.
le dimensioni della pera e della cc sono le stesse dei ponti rover def vero? so che il rapporto è diverso ma il diametro esterno-interno della corona è lo stesso?
cioè, i blocchi standard montano.
Andreacat

Messaggioil 02/05/2021, 13:22

Puoi mettere l'ARB e semiassi con il millerighe da 24 dedicato.

P.S.
Dovrebbe essere tutto intercambiabile, non ricordo se c'era da interporre qualcosa per la corona ed in che caso, comunque ti sapranno dire...
Whitedog

Messaggioil 02/05/2021, 14:06

Si si ma anche io avevo sottointeso di lasciare le balestre per non star lì a complicarsi la vita con anche la trasformazione amolle... vediamo comunque che ti dicono ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 02/05/2021, 16:04

sto valutando anche il detroit locker e non ci penso più.... davanti un atb e il centrale standard (lt230 8-) ), così ne tasti nè compressore per i blocchi, tutto molto minimal
Andreacat

Messaggioil 02/05/2021, 16:16

No, ti scongiuro, no.
No, dai, no...
Per favore...
No, no, dai...
No, sul serio... No, dai... No...
Perché!?!
No... No, ti supplico, no, no ma per davvero eh!
No eh!
Dai, su...

jerry

Messaggioil 02/05/2021, 16:41

Ottimo per l'LT230, se vuoi un consiglio spassionato mettici il Torsen di Ash, fidati...
Ok per l'atb anteriore e hai una trazione da paura.
Il posteriore lascialo libero.
Hai un mezzo vetusto a balestre e molto leggero e a passo corto, col Detroit rischi di perdere la guidabilità, specialmente in retromarcia.
Posso condividere il desiderio di eliminare il compressore, ma se mai metti un elettrico.

Così avresti capra e cavoli : trazione massima e soprattutto guidabilità estrema.

jerry

Messaggioil 02/05/2021, 17:10

jerry ha scritto:No, ti scongiuro, no.
No, dai, no...
Per favore...
No, no, dai...
No, sul serio... No, dai... No...
Perché!?!
No... No, ti supplico, no, no ma per davvero eh!
No eh!
Dai, su...

Beh se me lo chiedi così non posso farlo :lol: :lol: :lol:
vorrei evitare il compressore, tanto avrà solo gomme da fango e come lei ci insegna..... non si sgonfia!! :D
cosa c'è di elettrico?
il centrale evito, lascio il suo perchè poi se apro, vuoi non metterci la boccola? e poi cosa fai richiudi senza revisionare? e così mi fumo il budget per il verricello :D
Andreacat

Messaggioil 02/05/2021, 17:20

Per questo ti dicevo del Torsen, lo sostituisci al suo e te ne dimentichi per sempre con un milione di vantaggi.
Di elettrico c'è da restare in casa Eaton mi sembra, oltre qualche valido cinese. Se ne parlava da qualche parte su queste pagine mi sembra...

jerry

Messaggioil 02/05/2021, 17:38

Si mi ricordo un 3d ora cerco.
con quelle cc ai ponti direi lt230 da disco, con le lunghe un po' più lunghe siete d'accordo?
Andreacat

Messaggioil 02/05/2021, 18:01

jerry ha scritto:Ottimo per l'LT230, se vuoi un consiglio spassionato mettici il Torsen di Ash, fidati...
Ok per l'atb anteriore e hai una trazione da paura.
Il posteriore lascialo libero.
Hai un mezzo vetusto a balestre e molto leggero e a passo corto, col Detroit rischi di perdere la guidabilità, specialmente in retromarcia.
Posso condividere il desiderio di eliminare il compressore, ma se mai metti un elettrico.

Così avresti capra e cavoli : trazione massima e soprattutto guidabilità estrema.

Un autobloccante all'anteriore non rischi di compromettere la guidabilità?
Comunque qualunque sia il differenziale, a questo punto se non si vuole comprare in Inghilterra, trovare da fare 2 semiassi su misura non dovrebbe essere così difficile.

Che motoremonti?
Babbano

Prossimo

Torna a SERIE & HALF-TON