Africaland • Leggi argomento - 88 III e cinture di sicurezza

88 III e cinture di sicurezza

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 30/07/2005, 9:00

Ciao ragazzi, lancio questa discussione per cercare di fare chiarezza dul discorso delle cinture di sicurezza. Dovendo portare il trattore alla revisione biennale, ho cominciato ad informarmi nelle varie officine autorizzate quali fossero i parametri da rispettare per non avere sorprese. Il trattore è immatricolato autocarro 3 posti, attualmente ha due cinture di sicurezza fisse (peraltro rotte) e non ha quella centrale. In fase di pre-revisione mi dicono che se ho 3 posti devo avere 3 cinture inerziali con arrotolatore (ma se fossere 2 con arrotolatore + 1 centrale fissa chiuderebbero un occhio). Ora, il trattore non ha la predisposizione per le cinture con arrotolatore, quindi qualcuno mi dice che potrei anche solo mettere le cinture a 2 punti addominali. Voi che diete una miniera di informazioni che mi dite??? grazie Ciao Mauro
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 30/07/2005, 11:29

Si, notizie fresche, di venerdì, però non è andata come speravo Pazienza Ciao Mauro
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 30/07/2005, 13:48

Essendo autocarro non dovrebbe avere l' obbligo di montaggio, comunque è consigliabile che ci siano, almeno statiche a 3 punti sui posti laterali e addominale sul centrale, basta che abbiano l' omologazione europea. Tutte le Land Rover a partire dalgli anni 60 hanno la predisposizione al montaggio delle cinture di sicurezza, se non ci sono tutti gli attacchi basta metterli. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a SERIE & HALF-TON