Africaland • Leggi argomento - Factory rebuilt unit ??

Factory rebuilt unit ??

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 04/08/2005, 21:00

Factory rebuilt unit. E' la scritta che ho trovato raschiando morca dal motore della serie II che sto cannibalizzando. Pochi centimetri sotto lo spurgo del liquido di raffreddamento, riporta il nome della casa (THE ROVER CO. UK), il part number (608228) ed il numero di serie (1196/00/nonricordo). Per curiosità, i motori rigenerati dalla casa erano validi o erano affetti da qualche problema? Non vorrei trovarmi con un motore "tarato" da trapiantare sul mio giocattolone! PS: della serie II m'avanzano dei pezzi, appena ho un momento faccio le foto e le metto nella sezione apposita.
Una Land Rover non è mai usata. Ha solo più esperienza.
Tremoto

Messaggioil 05/08/2005, 1:27

teoricamente dovrebbero essere stati rifatti a regola d' arte. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/08/2005, 10:41

Stando agli amici Inglesi, i motori Factory Rebuilt erano anche meglio degli originali, perché erano fatti con un controllo delle tolleranze "a mano".... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 05/08/2005, 22:22

Notizie come questa mi rendono MOOLTO felice! Oggi, dopo l'espianto dalla serie II ho proseguitom le pulizie ed ho ritrovato la vernice verdolina ed i tappi sul basamento, tutti nuovi. Non vedo l'ora di metterlo in moto, 'sto motore. Peccato, temo, per il cambio: il pignone che va nella frizione (che sembra nuova) ciottola, e nemmeno poco. Lunedì proverò ad aprirlo e vedrò il da farsi!
Tremoto

Messaggioil 08/08/2005, 10:34

Scusa, nonostante qualche anno da queste parti devo ancora tradurr dal pisese all'italiano. Cosa intendi per "ciottola"? E poi "ciottola" il cambio della serie II o quello della serie III? Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 08/08/2005, 22:45

Allora, quando in quel di Pisa si dice che qualcosa ciottola, vogliamo dire che quella cosa che dovrebbe stare ferma ad esempio dentro ad un cuscinetto, invece si muove in maniera anomala...spero di essermi espresso bene! News: entrambi i cambi "ciottolano". Il meccanico dice che lo fanno tutti i cambi di questo mondo...e io che pensavo di averlo brutalizzato asportandolo col carroponte! La frizione della serie II pare nuova di pacca, quindi mi sa tanto che farò il trapianto radicale motore-campana-frizione-cambio, con l'unica accortezza di impiegare un tubo dell'olio un pò più lungo per lo slave cilinder dello spingidisco, visto che è a destra e non a sinistra come sul cambio della III, più qualche altra str...ata relativa al riscaldamento!
Tremoto

Messaggioil 09/08/2005, 0:05

Aspettiamo le foto, sono interessato anch'io.
meden agan
Bob

Torna a SERIE & HALF-TON