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Acquisto 109 Pick Up 1981

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 27/11/2023, 11:54

alepace ha scritto:A libretto ho le 7.50.. utilizzandola in campagna ed al massimo in un paesino non mi sono posto il problema del nulla osta e relativo aggiornamento libretto..


Hai fatto bene...
Stessa cosa io sul GR y60... solo boschi e il paesino sotto, quindi...
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Messaggioil 04/01/2024, 22:41

Qualche aggiornamento sulle lavorazioni invernalii

- Sostituzione di cambio e riduttore con uno revisionato
- Sostituzione pompa master frizione
- Sostituzione frizione
-Sostituzione ganasce freno a mano
- sostituzione cilindretti e ganasce freni anteriori


Vado ad accedendere finalmente dal meccanico eeeeee.. i freni anteriori non vanno.. prima pompata molto morbida e seconda pompata con leggeremente più pressione. Consigli su come muovermi? Pompa freni sotituita con una nuova.. purtroppo brit... unica disponibile in pronta consegna sotto le feste..

possibile sia stato spurgato male l'impianto? Roby aspetto te :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 05/01/2024, 0:05

Potrebbe esserci ancora aria...
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Messaggioil 11/01/2024, 9:12

Spurgo e registrazione eseguite più volte con manuale alla mano.. non ne stiamo venendo a capo. Secondo lui il maggiore indiziato è la valvola "Shuttle valve" codice 599443 ma non ho molta fiducia.. oltre ilfatto che è il pezzo più costoso di tutto l'impianto. C'è modo di verificarne il funzionamento in un altro modo? Qualcuno ne ha una usata funzionante? :evil:
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Messaggioil 11/01/2024, 9:15

Strozza i tubi flessibili e vedi se il pedale diventa duro...
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Messaggioil 11/01/2024, 9:16

Sei sicuro di avere la valvola 599443? Quel tipo è stata montata fino a giugno 1980...
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Messaggioil 11/01/2024, 12:50

Dovrebbe.. metto link per la foto! mi sembra sia lei
https://ibb.co/pf29bcM
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Messaggioil 11/01/2024, 13:08

Questa è la NRC4880 metrica con 2 ingressi e due uscite, filettature M10x1, la 599443 è imperiale ed ha due ingressi e 3 uscite (2 per i freni anteriori), filettature 3/8UNF per i freni posteriori e 7/16UNF per quelli anteriori, se hai il pedale molle non è colpa della valvola, sempre che non perda, la spia funziona correttamente?
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Messaggioil 11/01/2024, 20:01

Anche io ho avuto un problema simile… Insiti con lo spurgo e prova a fare delle frenate pompando due volte di fila… dopo un po’ torna normale…
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Messaggioil 11/01/2024, 20:49

Sto provando a cambiare tutto quello che c’è intorno senza toccare quella valvola. Tubi freno e pompa nuova.. cilindretti e ganasce già sostituiti.. vediamo un po’! Effettivamente la valvola Nrc4880 non sembra avere perdite copiose..
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Messaggioil 11/01/2024, 22:03

Non deve proprio averne di perdite, neppure minime!
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Messaggioil 23/02/2024, 12:03

Revisionata la valvola dei freni e la macchina frena meglio del mio discovery 3 :mrgreen: mai avrei pensato di inchiodare con una series..

Per compensare alla bella notizia ho fatto una minchiata.. per mettere rivestimento in hardura sul tunnel campio e su bulkhead (sotto cruscotto per intenerdi ) ho smontato la leva dell'acceleratore a mano.. Inconscio del fatto che avesse una regolazione.. rimontato tutto faccio partire la macchina, ma non tiene il minimo e si spegne.. Prima di riaccendere ho provato a reloare ad occhio agendo manualmente dalla leva sotto al cofano altezza volante. Nulla da fare la macchina non riparte :oops:

Dopo gli insulti mi date qualche consiglio..
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Messaggioil 23/02/2024, 15:08

La leva dell' acceleratore a mano non centra con il minimo, se staccandola non tiene il minimo, qualcuno ha pasticciato, il minimo si regola sul registro della pompa CAV.
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Messaggioil 28/02/2024, 19:01

Mi vergono un po a scriverlo ma fa parte del gioco.. dopo una notte insonne a pensare ai santi la mattina dopo mi sono reso conto che era rimasta incastrata la leva di spegnimento vicino al volante.. partita come un orologio :lol: :lol: :lol:

Tutto è bene quel che finisce bene!
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