Africaland • Leggi argomento - immatricolazione stage one in italia

immatricolazione stage one in italia

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 01/09/2005, 2:54

se qualcuno sa o conosce ilmezzo piu sicuro per immatricolare dall'inghilterra uno stage one 109 mi faccia sapere,sopratutto che docs produrree a chi e se e necessario il m.o.t (revisione)inglese.grazie
solihull

Messaggioil 01/09/2005, 10:24

Vai in un'agenzia di pratiche auto e chiedi. Più di loro non ne sa nessuno.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 01/09/2005, 12:16

E' escluso che l'agenzia sia la + qualificata a meno che non sia specializzata in reimmatricolazioni da estero e in particolare da england. Spesso le agenzie pensano, credono di sapere perchè ne hanno fatta una, poi se incontrano problemi tu aspetti e loro ti dicono che non dipende da loro. Il PRA e la motorizzazione sono gli unici organi competenti e informati perchè, alla fine, la pratica arriva a loro e sono loro ad accettarla o meno.
califfone

Messaggioil 01/09/2005, 12:30

Qualunque veicolo di interesse storico, purchè non rottamato con incentivi dello stato per passaggio a veicoli catalizzati, può essere immatricolato o reimmatricolato con il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche rilasciato dall' asi. Basta dimostrare di esserne legalmente proprietari (fattura, o altro documento che lo dimostri). per ulteriori informazioni basta contattare qualunque club federato asi o guardare sui siti: www.asifed.it http://www.autostorichefarina.it/immatricolazioni1.html "Certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche Per gli autoveicoli iscritti o iscrivibili nei propri Registri Storici, sia provenienti dall'estero, sia mai immatricolati al PRA e sia da esso radiati, al fine di consentire l'immatricolazione o la reimmatricolazione in Italia, oppure, se immatricolati, consentire la revisione periodica, ai sensi degli artt. 60 del Codice della Strada e 215 del suo Regolamento, l'ASI rilascia la Certificazione delle Caratteristiche Tecniche. Il documento, emesso in relazione alla circolare del Ministero dei Trasporti DG n. 170 del 15.09.1986, attesta la data di costruzione dello specifico autoveicolo, nonché le caratteristiche tecniche che il modello di autoveicolo dovrebbe possedere. Viene rilasciato a tutti gli autoveicoli costruiti da oltre venti anni. " PS: se è regolarmente circolante ed a posto con il MOT non c'è nessuna difficoltà. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/09/2005, 13:56

...qui da noi le agenzie serie sanno tutto e fanno tutto senza problemi.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 01/09/2005, 14:40

quote:
Non sapevo che avevi translocato in Svizzera !!! @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Messaggioil 01/09/2005, 18:19

quote:
Non sapevo che avevi translocato in Svizzera !!!
A volte ne subiamo molto l'influenza, essendo a soli 20 km dal confine...

fanfango

Messaggioil 02/09/2005, 12:13

quote:
Quel 'qui da noi' suona alquanto spiacevole e te lo potevi risparmiare, anche io vivo 'qui', a meno che la vicinanza con la Svizzera non ti faccia sentire + di la che di qua, in quel caso, per soli 20 km ti posso dare una mano a traslocare.
califfone

Messaggioil 02/09/2005, 13:27

Azzz! I toni si alzano.... Non voglio fare il moderatore(non lo sono ne qui ne nella vita) spero ci sia stato un fraintendimento da ambo le parti.... Cordialmente JOHN
john_country

Messaggioil 02/09/2005, 14:04

Hai ragione john, mi sembra che califfone è un pò nervoso questa matina. La mia erra una battuta in amicizia in confronto di Fanfango (anche se questo pirla non viene mai all' landmania ) Cmq per ritornare all' discorso è ovvio che le città di frontiera (come la mia) o il Friuli sono più aggiornati per il passagio dognale per un mezzo che vienne dalla Croazia, Svizzera o nel mio caso Germania che una citta come Roma o Firenza ecc...Nel caso di Fanfango, se manca un documento per una machina importato della Svizzera (per es.) bastano 20 Km per trovare l'agenzia Svizzera che puo procurali il documento e spesso le agenzie Italiane di confine lavorano con altre agenzie Svizzere di oltre confine. @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Torna a SERIE & HALF-TON