kloda ha scritto:fumo azzurro=olio in cc...odore caratteristico e fastidioso, come già detto...secondo me ha preso una bella scaldata e una fascia potrebbe aver grattato un cilindro, 12 ore in moto, come dici, inclinata (quindi, come dice Roby, olio solo troppo da un lato e poco o niente dall'altro) e con le ruote che slittavano e solo l'aria della ventola a raffreddare potrebbe essere...la fase potrebbe essere andata fuori come ulteriore conseguenza...
Carontejr ha scritto:Qualora il problema fosse quello che hai detto come la risolvo?
roby65to ha scritto:Dubito sia cambiata la fase in 12 ore di motore acceso, è invece probabile che il funzionamento prolungato con il motore fortemente inclinato possa aver provocato una qualche usura per carenza di lubrificazione, come prima cosa fai una prova di compressione e vedi come sta il motore.
Elias-02 ha scritto:Io proverei un additivo per l’olio… prima di aprire il motore
Carontejr ha scritto:Un buon manuale per il restauro totale, da usare come guida.
Carontejr ha scritto:E il costo, onesto, per una revisione completa del motore.
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