Africaland • Leggi argomento - SERIE II

SERIE II

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 17/02/2024, 0:06

Buonasera a tutti

ho comprato un altro Land, una Series la mia prima mi appresto quindi a percorrere il cammino del pellegrino.
La signora in oggetto giaceva smontata e destinata all'oblio sono conscio che dovro' scalare la montagna uccidere il drago e viaggiare fino alle porte di Orione ma tante'.
Il motivo per cui sono qui' di nuovo a chiedere il vostro aiuto e' perché vorrei sapere se potete consigliarmi un carrozziere/lattoniere nelle zone di Piemonte Liguria che sappia di cosa si stia parlando.
Meglio sarebbe evitare la zona di valenza e gli orafi se possibile :D .

Grazie a chiunque decida di perdere qualche minuto per spendere un eventuale nome sulla base di esperienze provate.


Saluti
Fabrizio
patroclo001
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/02/2015, 4:09
Località: Torino

Messaggioil 17/02/2024, 8:13

A Villastellone ci sono tanti battilastra specializzati nel restauro di auto d'epoca, ma servono quando non si trovano più i lamierati (perchè rifanno le lamiere da zero). Di una Series dovresti trovare tutto (penso), quindi sarebbe meglio un buon carrozziere. Io ne conosco un paio che so che lavorano su alluminio, ma non li conosco così bene da consigliarli...
Provo ad informarmi, tanto serve anche a me e prima o poi avrei dovuto farlo
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 17/02/2024, 10:27

Se si devono semplicemente far raddrizzare, stuccare, verniciare le singole parti, non dovrebbe essere un problema, ma se si vuole la macchina finita è un altro discorso, chi la fa deve conoscere BENE le Series, sapere cosa va verniciato ed in quali colori, cosa va zincato, cosa va montato con rivetti (e con quali rivetti), cosa va imbullonato (e con quali bulloni, metterne di metrici su una SII sarebbe un sacrilegio), tutti particolari che fanno la differenza tra un buon restauro ed uno raffazzonato! Conosco pochi in Italia in grado di fare un lavoro del genere, e nessuno economico, i lavori migliori sono quelli che si fanno da se, oppure fatti fare da un carrozziere seguendo personalmente il lavoro e dando direttive su cosa fare e come farlo.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25060
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 17/02/2024, 12:24

Ho letto tantissimi post qui' sul forum e ho visto alcuni lavori veramente pregevoli fatti in garage ed altri comunque accettabili fatti con passione.
Il problema come ti dicevo ieri al tel e' che se vado da un carrozziere normale e gli chiedo due riparazioni sul bulk o la sostituzione del crossmember mi cade svenuto per terra.
Nessuno si aspetta che sia economico e lavori per un tozzo di pane ma andare da carrozzieri blasonati che lavorano su auto d'epoca tradizionali non ha senso per costi e tempi.
Da qui deriva la mia intenzione di fare un mezzo "usabile" nel limite del suo utilizzo, prevalentemente nei we e qualche giretto fuoriporta.
patroclo001
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/02/2015, 4:09
Località: Torino

Messaggioil 16/04/2024, 16:53

Buongiorno qualcuno saprebbe darmi qualche info su questo telaio 24416459
patroclo001
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/02/2015, 4:09
Località: Torino

Messaggioil 16/04/2024, 18:15

Land Rover 88 SIIA, motore a benzina, guida a sinistra, anno di fabbricazione 1964
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25060
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 17/04/2024, 8:24

roby65to ha scritto:Land Rover 88 SIIA, motore a benzina, guida a sinistra, anno di fabbricazione 1964


Grazie mille non dice nulla a proposito del nr dei posti e se possa essere trasformabile?
Magari ho detto qualche stupidaggine
patroclo001
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/02/2015, 4:09
Località: Torino

Messaggioil 17/04/2024, 8:38

Quello non dipende dal numero di telaio, ma dall' immatricolazione italiana...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25060
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa


Torna a SERIE & HALF-TON

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti