il 07/03/2024, 10:57
Per quale ragione dovresti invertire passeggero è conducente? Per peggiorare la situazione?
Se stringi dadi e bulloni non fai altro che deformare le guarnizioni e peggiori le perdite, io quando registro le valvole metto una guarnizione nuova, stringo moderatamente i dadi e non ci sono perdite, ma non li tocco più. Non capisco quale mastice ci sia sotto alle rondelle, da me non c'è nulla, solo dadi e rondelle ORIGINALI, non puoi sostituire la rondella con una comune, è una rondella di tenuta, se perde cambiale.
Occhio ai prodotti che promettono di eliminare perdite, fanno ammorbidire le parti in gomma, nel breve periodo le perdite potrebbero ridursi o anche cessare, ma dopo un po' tornano peggio di prima e magari anche su particolari che prima non perdevano, un paraolio usurato va sostituito, non esistono prodotti miracolosi che lo ricostruiscono.
Io preferisco riparare un pezzo originale piuttosto che sostituirlo con un aftermarket dalla dubbia qualità, ma riparare roba aftermarket per me non ha molto senso, rischi di spendere per una riparazione e poi dover comunque sostituire tutto in quanto la riparazione non dura o il risultato non è soddisfacente.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
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