il 14/03/2024, 10:59
La pressione nella coppa e nel basamento è data, o dallo sfiato otturato, ma non mi sembra il tuo caso, oppure da un' eccessivo passaggio dei gas combusti attraverso le fasce elastiche, questo giustificherebbe anche il consumo eccessivo di olio.
La pressione massima dell' olio di 4 kg/cmq è corretta, il manuale prescrive che dev' essere compresa tra un minimo di 2,5 ed un massimo di 4,5 kg/cmq, NON è la pressione nella coppa, ma quella nei condotti dell' olio in pressione all' uscita della pompa, non centra NULLA con le perdite, se avessi una perdita di olio in pressione lo perderesti tutto in pochi minuti.
Per quanto riguarda il livello dell' olio, o fai un cambio mettendone la quantità prescritta (6 litri se non cambi il filtro, 6,85 se cambi anche il filtro) e guardi dove arriva sull' astina, oppure cambi astina e tubetto in modo da essere certo che sia corretto. Se l' olio non è vecchio, puoi anche semplicemente svuotare la coppa, misuri quanto ne esce e poi lo rimetti dentro senza superare la quantità prescritta, tieni presente che qualche decimo di litro il più o in meno, non fa molta differenza...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram