Le candelette originali sono Champion, si possono trovare anche presso pompisti diesel ben forniti, ma sono comunque care, mi ppare si viaggi sui 40 euro, se non 50. Il prezzo ufficiale LR non è molto diverso, ma per una volta non è proprio colpa loro...
Per trovare l'interruzione nel circuito (la candeletta bruciata, o anche a volte solo un falso contatto tra cavo e terminale di una candeletta) basta una lampadina di prova (una lampadina a 12 volt con due fili lunghi circa 1 metro, di cui almeno uno dotato di pinzetta coccodrillo alla estremità) e si può fare da soli.
Fissi il cavetto della lampada di prova col coccodrillo al terminale positivo della batteria; con l'altro cavo vai a cercare la massa. In pratica tocchi il cavetto che esce dall'ultima candeletta (lato radiatore)e va sulla testata: se la lampada si accende, la massa è OK, e allora procedi toccando il terminale della candeletta che precede. Se la lampadina non si accende, vuol dire che a valle c'è un'interruzione, cioè l'ultima candeletta è bruciata.
Vai così a ritroso, fino al terminale di uscita dalla resistenza sulla paratia.
Non invento nulla, è il metodo ufficiale....
Naturalmente, come illustrato, il vero Landmaniac utilizza come lampada di prova un vero portalampada LR....
Silvio