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posizione intermittenza lampeggiatori emergenza

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Messaggioil 20/12/2005, 16:21

chi ha una serie III con i lampeggiatori di emergenza montati in origine, mi può gentilmente dire dove è posizionata l' intermittenza degli stessi (che non è la stessa dei lampeggiatori di direzione che è messa a metà tra gli strumenti sul retro del cruscotto)? Saluti. Roberto
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Messaggioil 20/12/2005, 16:30

Ciao Roberto, la mia ha l'interruttore delle quattro frecce vicino al pulsante Brake (al centro del cruscotto), non so se sia originale, comunque domani sera, con l'importante ausilio di "trattore" smonto il parafango anteriore e mentre sono in mezzo ai fili guardo se trovo l'intermittenza. LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA"
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Messaggioil 20/12/2005, 16:44

l' interruttore dovrebbe essere in quella posizione, dovrebbe essere un pomello rotondo da tirare con un triangolo disegnato sopra e luce incorporata. L' intermittenza è di sicuro messa da qualche parte dietro al cruscotto o nei pressi del motorino tergi a giudicare dalla lungezza del cablaggio. Grazie se riesci a guardare, dovrebbe essere rettangolare ed infilata dentro una clip metallica. Saluti. Roberto
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Messaggioil 20/12/2005, 16:58

confermo per il tipo di pulsante, provo a vedere domani, se trovo qualcosa ti faccio una foto. Ciao LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA"
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Messaggioil 21/12/2005, 7:41

Nella mia 109 l'intermittenza del lampeggiatore emergenza si trova a fianco (più verso il fondo) di quella dei lampeggiatori di direzione. Fissata sulla paratia posteriore (inclinata) sul retro del vano cruscotto. Se ti serve una foto fammelo sapere che eventualmente stacco un attimo il quadro strumenti e la faccio. saluti Frediano
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Messaggioil 21/12/2005, 10:58

Grazie dell' informazione, non è necessaria una foto, mi basta sapere se più verso il fondo intendi verso la porta della macchina e se affiancata intendi orizzontalmente... Saluti. Roberto
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Messaggioil 21/12/2005, 13:40

In pratica, togliendo il quadro strumenti, le intermittenze sono fissate all'interno del vano nella lamiera in alto, prima c'è quella dell'indicatore di direzione, poi subito dopo (quindi più verso il fondo del vano cioè verso l'anteriore vettura) c'è quella dell'emergenza. Spero si capisca, casomai se riesco una foto la faccio. ciao Frediano
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Messaggioil 21/12/2005, 15:09

penso di avere capito, in pratica essendo il pannello inclinato in avanti l' altra intermittenza si trova sotto la prima, verso il cofano a causa dell' inclinazione. Poi la posizione esatta non è fondamentale, volevo evitare di montarla da un' altra parte visto che i fili arrivano fino al motore del tergicristallo.... Saluti. Roberto
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Messaggioil 21/12/2005, 19:36

Esatto, penso tu abbia capito bene. Comunque se ti dovesse servire qualche dettaglio in più non farti scrupolo a chiederlo. saluti Frediano
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Messaggioil 21/12/2005, 22:27

Grazie. Saluti. Roberto
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Messaggioil 22/12/2005, 9:43

Roberto scusa l'intromissione, per pannello centrale si intende questo come vedi i miei comandano la luce retro e i fendinebbia anteriori e posteriore ...è corretto ?? Le doppie frecce dove dovrebbero stare ?? Ne approfitto per chiederti se nello spazio dedicato alla strumentazione optional ci stanno tre indicatori: PRESSIONE OLIO, AMPEROMETRO e ...l'ALTIMETRO che vedi montato in un postaccio (non originale!!) La dimensione altimetro è la stessa della strumentazione classica ...devo solo trovare un anello cromato al posto della ghiera di plastica ...magari mi puoi consigliare ??!! grazie Ciao Vittoraccio
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Messaggioil 22/12/2005, 11:56

quegli interruttori non sono originali, quello della retro non deve esserci, ma essere collegato ad uno switch sul cambio, quello dei fendinebbia era del tipo a tirare con spia incorporata. Quello del lampeggiatore di emergenza era al posto del secondo. Gli strumenti originali hanno la cornice nera e non cromata. Saluti. Roberto
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Messaggioil 22/12/2005, 17:55

Sulla mia al posto dei fendinebbia c'è il pulsante da tisare x l'Hazard, ed alposto del retronebbia ho i supplementari anteriori. alposto del pulsante d'accensione quadrato ne ho uno tondo simile a quello deitrattori con sopra un rettangolino e la scritta brake.. Guido Fermi
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Messaggioil 22/12/2005, 18:30

Sulle series ante 1980 la spia dei freni era incorporata nel pulsante con scritto TEST, premendolo si deve accendere, su quelle post 1980 il pulsante è stato sostituito da una spia rettangolare che si deve accendere durante l' avviamento. Non c'è nessun pulsante di avviamento su nessuna serie III, si avviano con la chiave come tutte le auto. Saluti. Roberto
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Messaggioil 24/12/2005, 22:34

Ciao Roberto, nelle zone dove abbiamo "operato" non c'era nessuna intermittenza. se mi confermate che può essere dietro alla lamiera dove sono fissati la spia BRAKE e il pommello delle quattro frecce, posso smontarla e fare delle foto. Ciao LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA"
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Messaggioil 25/12/2005, 0:57

no, dovrebbe essere dietro al cruscotto, nei pressi di quella delle frecce, ma direi che ho già capito dove va messa per cui non è necessario che smonti la macchina. Grazie comunque per la disponibilità. Buon Natale. Saluti. Roberto
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Messaggioil 02/01/2006, 18:46

Nessun pulsante d'avviamento? Io devo per accenderla girare la chiave x scaldare le candelette 20 sec. e mollare la chiave per poi schiacciare il pulsante dove c'è scritto "brake" e si accende... mi sconvolgete se mi spiegate che non èl'originale accensione! Guido Fermi
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Messaggioil 02/01/2006, 19:10

Io sono al mio secondo blocchetto di accensione, e non tutte le volte mi dà tensione all'accensione... Mi sa che la modifica è comune per combattere Lucas, the Lord of Darkness... Se va bene tienila così, se no il blocchetto da Paddock costa relativamente poco. Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
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Messaggioil 02/01/2006, 19:17

Incredibile, ma vero, sulla mia c'è ancora il blocchetto originale del 1973...comunque ne ho uno nuovo di scorta, non si sa mai! Le series si avviano come tutte le macchine...con la chiave, come già detto non c'è nessun pulsante in origine, ma come ha detto Andrea era una modifica abbastanza diffusa per non cambiare il blocchetto quando si bruciava il contatto di avviamento. Saluti. Roberto
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Messaggioil 02/01/2006, 19:53

Allora la terrò così finchè non andrà cambiato... però mi avete sconvolto... e come scaldate le candelette? Guido Fermi
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