Africaland • Leggi argomento - dubbi su 109 da acquistare

dubbi su 109 da acquistare

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 23/01/2006, 1:05

ciao a tutti, qualche giorno fa ho provato un 109 dell'83 che vorrei acquistare,premesso che non ho conoscenze tecniche volevo esternare alcuni dubbi(?) a voi esperti. l'auto è ferma da molto ma il proprietario la manda in moto di tanto in tanto, al contatto è partita bene (però l'aveva già accesa prima che arrivassi il motore era tiepido) non c'era più liquido nel radiatore lui non se ne era accorto(?) il motore gira bene non fuma tiene il minimo; l'asta del cambio ha un po' di gioco ma le marce entrano bene la frizione stacca un po' in alto, purtroppo ho potuto inserire in movimento solo 1° 2°e retro perchè l'auto non è assicurata e quindi l'ho mossa nel suo piazzale. Il proprietario dice di aver rifatto tutto l'impianto frenante (1000 e oltre euro)però il pedale è durissimo e l'auto non frena il suo meccanico dice che con i freni nuovi è normale (?)Aperto il cofano il motore è abbastanza pulito solo sul coperchio delle punterie è piuttosto imbrattato Sotto ci sono varie umature: motore, cambio-riduttore sfere(?), una crocera ha un po' di gioco.Il telaio ed i longaroni è tutto verniciato non incatramato, lavoro che dice esser stato fatto dal precedente proprietario per protezione(?). La carrozzeria è da sistemare, mancano panchette e sedili posteriori,(è stata trasformata in autocarro nell'87)ha il gancio traino, chiede 3000 euro, voi cosa pensate? ciao, BRUG
BRUG

Messaggioil 23/01/2006, 12:20

Se ha il servofreno devi avere la marcia innestata ed il motore in rilascio im modo che la depressione lo carichi, altrimenti non funziona ed i freni sono duri. E' molto difficile farlo in un piazzale a meno che non sia di alcune centinaia di m. La cosa migliore sarebbe farla vedere e provare ad uno che le series le conosce... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 23/01/2006, 15:33

non per essere guastafeste, ma se e telaio e carrozzeria sono da sistemare 3000 mi sembrano un po' troppi ciao gian piero
offroad4x4

Messaggioil 23/01/2006, 17:22

ciao a tutti, ha ragione roberto meglio far vedere l'auto ad un esperto o un mecca, se non ci fossosse stato il forum a farmi vedere le anomalie della mia 88 avrei preso una bella fregatura. Il prezzo è in funzione delle condizioni è facile trovarsi a spendere 1500 2000 eurini per dei lavori che sul subito non si sono valutati. Alcuni lavori richiedono un intervento in officina, senvono atrezzi che nessuno ha in garage, a parte i più organizzati. ciao matteo ciao matteo
matteo66

Messaggioil 26/01/2006, 0:30

avete ragione, la 109 però è a più di 500km da casa mia e temo che nessun meccanico sia disposto ad accompagnarmi. l'auto si trova vicino a Vicenza, mi chiedevo se ci fosse qualche anima pia ed esperta che possa rivederla per me. ciao a tutti BRUG
BRUG

Torna a SERIE & HALF-TON