il 22/05/2006, 17:39
ole' ci siamo, ieri partenza alle 6,45 da sp, arrivo a varano (PR) alle nove spaccate, buon percorso tra i calanchi argillosi del preappenino parmense. Seminati molti disco3 (potrebbero tranquillamente toglierli di produzione, farebbero migliore figura), eccoci alla mia IIa. Egregia. si e' fatta (da buona ultima, tutto il percorso), costringendomi al ritiro verso casa solo nel tardo pomeriggio a causa del cedimento del serbatoio. roba da non credere, eppure mi ero raccomandato con il carrozziere, le saldature e giunture erano incrostate e con i sobbalzi del percorso si e' creato uno stillicidio, per cui ho preferito non rischiare. da aggiungere anche un guasto all'impianto elettrico, probabilmente un fili strappato nella linea primaria, tanto che nessuna utenza funzionava piu'. tentativo di controllo e verifica sul posto, ma senza esito. quindi con il motore acceso dalle 6.45 dell mattina a maggior ragione son rientrato. ma il bello e' stato la sera al rientro, parcheggio in garage, spengo il veicolo (p.s. consumo 3,5 kg di olio per 10 ore di funzionamento)e lo stillicidio non accenna a diminuire, tanto che con le dovute precauzioni ho dovuto forare il serbatoio e recuperare il gasolio.
Tutto sommato comunque giornata indimenticabile. c'erano solo tre serie, la mia era la piu' vecchia, le altre erano III di cui una ticinese.
Sommo roberto, per smontare il serbatoio, devo alzare tutti i sedili ed i relativo supporto oppure si smonta da sotto? Hai qualche idea della anomalia elettrica riscontrata? ti dico solo che la cosa inizialmente si e' manifestata sulle forti discese (si spengeva il quadro), e per circa 3 o 4 ore era un continuo di accesioni e spegnimenti, fino alle 5 del pomeriggio dove non dava piu' segni di vita.
http://www.africaland.it/webdata/upload/dscn010w9.jpg
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare